Certificazione ISO 9001:2015 e Politica della Qualità

Mercuri International Italia, per il 4° anno consecutivo, ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 – 35G05; 37G06 (EA 35;37)

Al fine di conseguire i propri obiettivi societari, Mercuri International attua una politica generale orientata a fornire servizi che:

  • soddisfino ben definite esigenze formative espresse dal mercato e rispondano alle aspettative del Cliente;
  • siano organizzati in modo tale da conseguire un costante accrescimento della soddisfazione del Cliente.

Mercuri International, attraverso l’impegno e il coinvolgimento attivo di tutte le componenti aziendali, si impegna a:

  • definire le misure necessarie per assicurare che tale politica sia compresa ed applicata a tutti i livelli aziendali;
  • raggiungere e mantenere una qualità del servizio fornito tale da soddisfare con continuità le esigenze del mercato;
  • assicurare che la qualità prestabilita è raggiunta e mantenuta nel tempo ad un costo ot-timale;
  • assicurare al Cliente che la qualità prestabilita è raggiunta dandone evidenza nei termini e nei modi contrattualmente stabiliti;
  • misurare e verificare periodicamente i risultati della qualità e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale.

Sono stabiliti inoltre obiettivi per la qualità quantificati e misurabili al fine di monitorare le prestazioni di processi e servizi erogati e del Sistema Gestione Qualità.

Al fine di raggiungere quanto prefissato, la Direzione Mercuri International ha definito un nuovo modello organizzativo ispirato ai principi del Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015 la valutazione dell’ Ente di Certificazione Esterno per l’ottenimento della certificazione è stata svolta con Audit del 18 Aprile 2018, con esito positivo per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione e consulenza aziendale Scopo: 35G05; 37G06 (EA: 35;37)

Tutto il personale Mercuri International è tenuto ad osservare scrupolosamente quanto stabilito dal Sistema di Gestione per la Qualità.

E’ ferma convinzione della Direzione di Mercuri International che soltanto attraverso il coinvolgimento di tutto il personale interno ed esterno possa ottenersi una reale utilità dal funzionamento del Sistema di Gestione per la Qualità. L’obiettivo è che il Sistema possa essere considerato un reale strumento di lavoro.

Le responsabilità generali relative all’implementazione ed al mantenimento del Sistema Qualità sono state assegnate al Responsabile Gestione Qualità.

Milano, lì 24/05/2018

Mercuri International Srl Unipersonale
Jenny Rahm
(Amministratore Delegato)

Rev.1 del 24/05/2018

EN ISO 9001-2015 CERTIFICATO