Formazione in aula

I nostri consulenti sono persone di vendita che parlano di vendita con altri venditori

Ogni training è affidato ad uno dei consulenti Mercuri International che ha un’esperienza diretta e specifica nel settore dei partecipanti e che prima di entrare in Mercuri ha lavorato come venditore in realtà analoghe a quella del cliente. Questo consente al trainer di parlare lo stesso linguaggio dei partecipanti ma soprattutto di comprendere e condividere gli aspetti cruciali della loro attività accorciando la distanza tra “training”ed esperienza diretta sul campo.

In aula i partecipanti trovano un interlocutore che vive in prima persona le stesse sfide che loro stessi incontrano nell’attività quotidiana e con il quale potersi confrontare in maniera proficua.

I nostri interventi hanno tutti un obiettivo: il cambiamento

Il vero obiettivo di un training Mercuri International è la promozione di un processo di cambiamento.

Il cambiamento è un processo lungo e oneroso che tende a creare confusione e frustrazione nelle persone. Bisogna accompagnarlo e sostenerlo con strumenti precisi che indichino molto bene alle persone che cosa fare e come.

E’ per questo che gli interventi Mercuri sono molto pragmatici e si pongono l’obiettivo di implementare piccoli cambiamenti che possano dar luogo a veri risultati. Anche piccole cose nuove o diverse da fare rispetto al passato, già dal giorno successivo alla conclusione del training, sono in grado di produrre risultati tangibili.