IT & Telecommunications

Negli ultimi 5 anni Mercuri International ha collaborato con l’80% delle maggiori organizzazioni di questo settore nel raggiungimento dei loro obiettivi di vendita.

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Oggi giorno l’aspetto tecnologico non è più un fattore di differenziazione tra le aziende operanti in questo settore: per questo motivo il nostro obiettivo è quello di aiutare i team di vendita a riconoscere il valore aggiunto dei propri prodotti/servizi rispetto ai competitor, riuscendo a comunicare tale vantaggio al cliente in maniera efficace.

Per la parte di Sales Management abbiamo sviluppato programmi che definiscono  strategie di recupero dei margini. Per i Team di vendita abbiamo sviluppato le competenze necessarie per negoziare il miglior accordo iniziale possibile e per riuscire a vendere prodotti/servizi ad alto margine.
Supportiamo i Global & Strategic Account Managers a gestire i loro team attraverso attività di cross selling e up selling per consentire loro di aumentare la quota di portafoglio.
Con i Procurement, che gestiscono sempre più spesso l’intero Supply Chain, abbiamo sviluppato strategie e tattiche per gestire le richieste di approvvigionamento dei loro clienti.

I nostri interventi sono disegnati in base alle esigenze specifiche delle aziende clienti, ma tipicamente comprendono:

  • Analisi delle priorità e delle principali sfide
  • Sviluppo delle competenze e dei metodi necessari a fronteggiare le sfide individuate
  • Vendita per nuovi assunti
  • Global Account Management
  • Coaching
  • Pianificazione Strategica delle Vendite
  • Gestione dei Processi di vendita e Pipeline Management

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