Sales for not sales people

Avete mai pensato a quanto tempo il vostro personale tecnico passa presso i clienti e a quante informazioni possono avere accesso?
Siete sicuri che sappiano coglierle ed interpretarle da un punto di vista commerciale riportandole correttamente in azienda?

La vendita è un processo complesso ed articolato in cui entrano in scena numerosi attori, talvolta ‘inconsapevoli’.

Dal centralino al back-office, dall’assistenza tecnica ai team di Project Manager…  

Nelle aziende esiste una molteplicità di interlocutori che entra in contatto con il cliente contribuendo al processo di acquisto e, ancor più, a quello di riacquisto.

Un team virtuale che, pur non avendo una specifica mission di vendita, vende costantemente la propria azienda. Spesso vi è però una lacuna: senza gli strumenti adeguati infatti il team in questione potrebbe non cogliere i segnali utili per le vendite.

Mercuri International lancia un progetto di sviluppo commerciale dedicato a questa categoria di risorse aziendali che, pur non essendo venditori, possono contribuire attivamente e consapevolmente ai risultati aziendali.

Un workshop di 2 giorni, personalizzato sulla base della vostra strategia commerciale al fine di:

  • Stimolare la consapevolezza dell’importanza del ruolo di ciascuno ai fini della generazione dei risultati di vendita
  • Sviluppare una comprensione del processo di vendita a 360°
  • Aiutare i non-venditori ad identificare possibili opportunità di business da passare ai venditori
  • Non lasciare nulla al caso e sfruttare tutti i contatti con il cliente come potenziali momenti di vendita.