Le aree di competenza
Field Sales Competencies
- Professional Selling
Aumento dell’efficacia del processo di vendita attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi operativi atti ad aumentare l’impatto del colloquio di vendita.
- Sales Platform
Analisi della propria piattaforma clienti al fine di pianificare le attività in linee con le strategie commerciali dell’azienda ed i propri obiettivi di vendita.
- Negotiation Skills
Comprensione delle logiche che presiedono il processo di negoziazione, delle strategie e delle tattiche per ricavare il meglio da ogni trattativa senza compromettere la qualità della relazione con il cliente.
- Sales Presentation Skills
Miglioramento della capacità e della propria “self-confidence” nel parlare ad una audience allargata in situazioni formali ed informali trasmettendo il messaggio in modo efficace.
- Consultative Selling
Comprensione della situazione del cliente e delle sue esigenze di business per essere in grado di offrire soluzioni ad alto valore aggiunto e costruire relazioni durature e profittevoli.
- Key Account Management
Miglioramento delle tecniche di gestione dei clienti chiave e degli strumenti operativi necessari per mantenere i clienti attuali e sviluppare nuovi potenziali clienti.
- Sales Impact Training
Aumentare l’impatto commerciale in una specifica situazione di vendita.
Customer Care & Sales Support Competences
- Effective Call Center
Strumenti e metodologie necessarie per gestire in maniera efficace conversazioni di vendita al telefono.
- Frontdesk and Customer Service
Customer Service e personale di Frontoffice in grado di gestire in modo efficace la comunicazione con il cliente attraverso l’ascolto attivo, il potere del pensiero positivo e tecniche di comunicazione, verbali e non verbali, necessarie ad assicurare la soddisfazione del cliente.
- Sales awareness for non selling people
Trasmettere un approccio commerciale ed un orientamento al cliente su tutti i livelli dell’organizzazione.
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