CHI SIAMO

Mercuri International

Il nostro successo nasce dal lavoro di esperti del settore con valori forti e una missione chiara. I nostri risultati sono direttamente collegati a quelli dei nostri clienti. Questa partnership è ciò che crea il successo, a livello globale e locale.

Attraverso la crescita organica e le acquisizioni, il Gruppo Mercuri si è affermato come azienda leader mondiale nella consulenza alle vendite e nel miglioramento dei risultati.

LA NOSTRA VISION È QUELLA DI ESSERE IL PRINCIPALE “SALES EXPERT” A LIVELLO GLOBALE SUPPORTANDO LE AZIENDE A RAGGIUNGERE L’ECCELLENZA NELLE VENDITE

 

LA NOSTRA MISSION

Offriamo supporto alle aziende sia a livello globale che locale nell’implementazione delle loro sales performance attraverso la nostra expertise e soluzioni ”customized”.

I NOSTRI VALORI

Siamo un’azienda internazionale, fatta di diverse culture e clienti, e crediamo in una piattaforma culturale comune che sia alla base delle nostre azioni verso collaboratori, clienti e stakeholder. I nostri valori sono:

R esult oriented – Orientamento al Risultato
E xcellence in sales – Eccellenza nelle vendite
A bility to change – Capacità di cambiare
C ollaboration – Collaborazione
H onesty and integrity – Onestà ed integrità

Ogni giorno ci impegnamo a viverli, internamente e trasferendoli in tutto quello che facciamo

“Con comprovata esperienza e soluzioni moderne, Mercuri mantiene le promesse!”

LA NOSTRA STORIA

Quando l’industriale svedese Curt Abrahamsson fondò Mercuri International nel 1960, era spinto da un forte desiderio di rinvigorire le organizzazioni. Il suo obiettivo, infatti, era quello di aiutare le aziende ad applicare le proprie strategie commerciali, imponendosi sul mercato. L’azienda, nata da una collaborazione con Heinz Goldman del Goldman Institute, ha sviluppato dei metodi basati sui risultati che hanno raggiunto un successo tale da rendere quella che era originariamente una società di formazione commerciale scandinava il player mondiale di oggi. La chiave di questo successo? L’unione del lavoro di esperti congiunto a valori e missione solidi.

 

Ma c’è di più. I risultati di Mercuri, infatti, vanno di pari passo con quelli dei clienti, ed è questo che la rende leader sia a livello locale che globale.

Nel 1997 Mercuri è stata acquisita da Bure Equity, una società svedese di private equity. Attraverso una crescita organica e acquisizioni strategiche, il gruppo Mercuri International si è posizionato come organizzazione globale leader nella consulenza di vendita orientata al miglioramento dei risultati.

 

Mercuri International Management Team

Continua a leggere

Board of directors

Continua a leggere

Join our team

Continua a leggere