La capacità delle organizzazioni di vendere i loro prodotti o servizi in modo efficiente, efficace e flessibile sarà una delle maggiori determinanti del loro successo nel breve e nel medio-lungo periodo.
Una buona pianificazione ed un’attenta gestione delle risorse disponibili (visite, tempo, ecc) rappresentano la chiave per ottenere risultati di vendita migliori e costituiscono “l’ingrediente segreto” che differenzia i players di maggior successo dagli altri attori del mercato.
I nostri studi dimostrano, infatti, che esiste una correlazione diretta tra la gestione dei processi di vendita e i risultati del team commerciale e che i Sales Manager di maggior successo seguono un processo strutturato per gestire la loro organizzazione.
Mercuri International ha sviluppato uno strumento di analisi in grado di misurare l’efficienza della gestione del processo di vendita e ha determinato l’indice di efficienza minimo che una struttura commerciale dovrebbe avere per poter raggiungere i suoi obiettivi.
Contattateci e vi daremo la possibilità di misurare il vostro indice di efficienza e verificare se esistono i giusti presupposti per il raggiungimento degli obiettivi commerciali della vostra azienda.
Potrete così conoscere il vostro indice di efficienza ed ottenere un confronto con un campione rappresentativo dei Sales Manager che in base al loro indice di efficienza si sono rivelati “best performer” nella gestione della struttura commerciale.
Un consulente Mercuri International vi fornirà anche raccomandazioni utili in merito alle aree da migliorare per rendere la vostra organizzazione commerciale realmente efficace ed in grado di supportarvi nel raggiungimento degli obiettivi.
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