COACHING

Stabiliti con la direzione gli obiettivi, i Kpi’s, trasferiti e innestati e i metodi in aula, la sfida diventa attivare strategie che facciano diventare questo metodo una concreta abitudine.

Per ottenere questo risultato è opportuno rendere sistematico l’affiancamento sul campo e il feedback continuo sui comportamenti, sia che riguardino il settore commerciale che manageriale.

Il Coach diventa figura di riferimento per il Manager e del Team ed ha l’obiettivo di offrire un supporto tecnico, nozionistico, di memoria e di sviluppo, in un piano d’azione condiviso con  voi.

Coaching Compass Mercuri:

  • Il Coach Compass di Mercuri International: un processo strutturato per il sales coaching
  • Differenza tra colloquio di valutazione e  quello di coaching
  • La preparazione dell’attività di coaching
  • Il giusto atteggiamento di un buon coach
  • Il comportamento corretto nella fase di  gestione dell’affiancamento
  • Individuare le aree di miglioramento
  • Il debriefing con il commerciale: come  fornire il feedback in un’ottica di sviluppo
  • La verifica del miglioramento e del cambiamento
  • Adattare lo stile di coaching a profili diversi

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