Stabiliti con la direzione gli obiettivi, i Kpi’s, trasferiti e innestati e i metodi in aula, la sfida diventa attivare strategie che facciano diventare questo metodo una concreta abitudine.
Per ottenere questo risultato è opportuno rendere sistematico l’affiancamento sul campo e il feedback continuo sui comportamenti, sia che riguardino il settore commerciale che manageriale.
Il Coach diventa figura di riferimento per il Manager e del Team ed ha l’obiettivo di offrire un supporto tecnico, nozionistico, di memoria e di sviluppo, in un piano d’azione condiviso con voi.

Coaching Compass Mercuri:
- Il Coach Compass di Mercuri International: un processo strutturato per il sales coaching
- Differenza tra colloquio di valutazione e quello di coaching
- La preparazione dell’attività di coaching
- Il giusto atteggiamento di un buon coach
- Il comportamento corretto nella fase di gestione dell’affiancamento
- Individuare le aree di miglioramento
- Il debriefing con il commerciale: come fornire il feedback in un’ottica di sviluppo
- La verifica del miglioramento e del cambiamento
- Adattare lo stile di coaching a profili diversi
Per saperne di più contattaci