Formazione Personalizzata

Le aree di competenza

Field Sales Competencies

  • Professional Selling

Aumento dell’efficacia del processo di vendita attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi operativi atti ad aumentare l’impatto del colloquio di vendita.

  • Sales Platform

Analisi della propria piattaforma clienti al fine di pianificare le attività in linee con le strategie commerciali dell’azienda ed i propri obiettivi di vendita.

  • Negotiation Skills

Comprensione delle logiche che presiedono il processo di negoziazione, delle strategie e delle tattiche per ricavare il meglio da ogni trattativa senza compromettere la qualità della relazione con il cliente.

  • Sales Presentation Skills

Miglioramento della capacità e della propria “self-confidence” nel parlare ad una audience allargata in situazioni formali ed informali trasmettendo il messaggio in modo efficace.

  • Consultative Selling

Comprensione della situazione del cliente e delle sue esigenze di business per essere in grado di offrire soluzioni ad alto valore aggiunto e costruire relazioni durature e profittevoli.

  • Key Account Management

Miglioramento delle tecniche di gestione dei clienti chiave e degli strumenti operativi necessari per mantenere i clienti attuali e sviluppare nuovi potenziali clienti.

  • Sales Impact Training

Aumentare l’impatto commerciale in una specifica situazione di vendita.

Customer Care & Sales Support Competences

  • Effective Call Center

Strumenti e metodologie necessarie per gestire in maniera efficace conversazioni di vendita al telefono.

  • Frontdesk and Customer Service

Customer Service e personale di Frontoffice in grado di gestire in modo efficace la comunicazione con il cliente attraverso l’ascolto attivo, il potere del pensiero positivo e tecniche di comunicazione, verbali e non verbali, necessarie ad assicurare la soddisfazione del cliente.

  • Sales awareness for non selling people

Trasmettere un approccio commerciale ed un orientamento al cliente su tutti i livelli dell’organizzazione.