“L’85% dei Manager afferma che concentrarsi sul valore da trasmettere al cliente sia il punto più critico su cui concentrarsi per il successo delle vendite”
Dopo l’entusiasmante evento “The Sales Conference 2021” Mercuri International Research (ex ProSales) ha realizzato il Report “The Future State of Sales”, un’analisi dettagliata delle tendenze che modellano il mercato delle vendite.
Il Report nasce da una collaborazione con SalesOnly e Scrive e vanta oltre 1000 interviste a leader del settore provenienti da 30 paesi nel mondo. Si tratta di un’ambiziosa istantanea di un settore, quello delle vendite, che ha dovuto evolversi più velocemente rispetto a qualsiasi altro momento storico, grazie anche a fattori chiave come lo sviluppo di nuove tecnologie, il cambiamento il cambiamento nel metodo di acquisto e nelle aspettative culturali.
Qual è il trend n.1? Il valore orientato al cliente è il punto critico su cui concentrarsi per il successo delle vendite. Come sottolinea Henrik Larsson-Broman di Mercuri International:
“Il valore orientato al cliente – la sfida di passare da un’azienda con un focus sul prodotto a una centrata sul cliente – è stata per molto tempo una sfida ma oggi appare come una priorità per la maggior parte delle organizzazioni B2B. La ragione è che le vendite sono diventate più complesse e che i clienti si aspettano di più dai loro fornitori. Hanno bisogno di fornitori che possano creare soluzioni esclusive per il cliente, portare nuove intuizioni basate su trends e ricerche, educare e ispirare il cliente al cambiamento e non ultimo anticipare i problemi futuri. Queste sono sfide che devono essere affrontate per sopravvivere in un contesto in continua evoluzione.”
Le molte altre aree sulle quali si è concentrato il Report includono:
- La difficoltà, incalzante, di trovare nuovi talenti nelle vendite
- L’impatto delle nuove tecnologie
- L’aumento del lavoro e della vendita a distanza
Come osserva Jenny Berge, CEO di SalesOnly:
“La transizione digitale che ha accelerato negli ultimi anni ha influenzato e continua ad influenzare l’intero panorama delle vendite. Attraverso gli approfondimenti apportati dallo studio, abbiamo acquisito una comprensione più profonda di come possiamo aiutare i clienti a trovare e reclutare venditori e leader delle vendite che contribuiscano alla competitività sia ora che in futuro.”
“Il rapporto ha prodotto uno studio dettagliato del panorama aziendale di oggi che è una lettura di grande ispirazione per i leader del settore che voglio essere pronti per le sfide di domani..”
“La nostra partnership con SalesOnly e Scrive fornisce preziose intuizioni su ciò che il mercato sta cercando e sui bisogni futuri dei clienti. Si tratta di una partnership favorevole che porta valore a tutte le parti e al business in generale”, afferma Henrik Larsson-Broman.
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