Sales Activity Management
Non si tratta solo di guardare il fatturato finale di un venditore: i risultati da soli non spiegano come sono stati raggiunti e possono essere fuorvianti. Si tratta di prendere quell’informazione e approfondire realmente il suo significato, analizzando tutti gli aspetti che hanno contribuito a ottenere quel determinato risultato di fatturato.
Scopri un nuovo modo di lavorare che ti aiuterà a replicare i successi passati e/o correggere le azioni quando i risultati sono deludenti, identificando punti di forza e di debolezza delle attività commerciali del tuo team. Porta la gestione delle attività di vendita a un livello superiore e pianifica il successo futuro.
Scopri di più
Interessato? Leggi il product sheet! Che tu sia interessato ad un solo argomento, un solo percorso, o a più di uno, ci assicuriamo che la tua formazione si adatti alle tue esigenze e a quelle della tua azienda.
Formato di erogazione
100% digitale o in combinazione con aula in presenza o virtuale.
Approccio narrativo con un rappresentante di vendita e il suo manager o collega. Video, esercizi, questionari, documenti scaricabili, scenari interattivi, casi di studio digitali e forum aperti per entrare in contatto con la comunità. Tutti i materiali sono compatibili con laptop, tablet e smartphone.
Panoramica del programma
Questo programma fornisce un modello strutturato per analizzare e gestire le tue attività di vendita al fine di migliorare i risultati commerciali. Il percorso si basa sul modello RAC-PASS di Mercuri, attraverso il quale imparerai che:
- I risultati sono la conseguenza del portafoglio del venditore
- Su di esso vengono svolte attività basate sulle competenze personali
- Analizzando tutti questi componenti, è possibile sviluppare un piano d’azione che includa anche un programma di supporto e supervisione

Panoramica dei contenuti

Approfondire il modello
Comprendere la metodologia RAC-PASS valutando i risultati di vendita e quanto si avvicinano agli obiettivi prefissati.


Valorizzare il proprio portfolio
Valutare in modo oggettivo punti di forza e debolezza del proprio portfolio e capire come aumentare l’efficacia delle attività di vendita.

Pianificare il futuro
Identificare le competenze chiave da sviluppare per migliorare i risultati di vendita e strutturare un Piano d’Azione Commerciale mirato al raggiungimento degli obiettivi.
Sales activity management – quick answers
Che cosa fa un sales manager?
Il sales manager è responsabile della guida e della gestione di un team di rappresentanti di vendita. Oltre al reclutamento e alla formazione di nuovi membri del team, il sales manager definisce gli obiettivi di vendita, analizza i dati sulle performance e sviluppa programmi di formazione per migliorare le competenze della forza vendita.
Chi sono i rappresentanti di vendita?
Sono professionisti che interagiscono direttamente con i clienti con l’obiettivo di convincerli ad acquistare un prodotto o un servizio offerto dalla loro azienda.
Qual è la differenza tra concetto di vendita e strategia di vendita?
Il concetto di vendita costituisce la base della strategia, delineando gli elementi chiave come il percorso di acquisto e di vendita del cliente, i processi di controllo e la struttura organizzativa del processo di vendita.
Qual è la differenza tra vendita tramite distribuzione e vendita?
La vendita tramite distribuzione si riferisce alla commercializzazione di un prodotto attraverso un canale distributivo, come un grossista o un rivenditore, invece che direttamente al consumatore finale.
La vendita, invece, indica l’intero processo di commercializzazione di un prodotto o servizio, che può includere sia la vendita tramite distribuzione sia la vendita diretta ai consumatori.
Qual è il concetto moderno di vendita?
Il concetto moderno di vendita si basa tipicamente su un approccio incentrato sul cliente, ponendo i suoi bisogni e desideri al centro del processo di vendita.
Comprende l’utilizzo di dati e analisi per comprendere il comportamento e le preferenze dei clienti, oltre all’impiego della tecnologia per personalizzare l’esperienza di vendita.

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Qualunque sia la sfida, Mercuri International ha un percorso di formazione per voi. Consultate i nostri percorsi che vi permettono di formarvi ovunque vi troviate ed in qualsiasi momento della giornata. Avete bisogno di una soluzione personalizzata? Contattateci per realizzarla!