Mercuri International S.r.l. ha ritenuto opportuno deliberare l’adozione di un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, che tenga conto del piano di rivisitazione dei processi organizzativi interni, a partire dalle aree più esposte, e successivamente l’individuazione di un Organismo di Vigilanza, con compiti di controllo e di monitoraggio.
Il Codice Etico si propone come un modello di riferimento per tutti coloro che operano per Mercuri International Srl, i quali dovranno adeguare i propri comportamenti ai principi di lealtà e onestà già condivisi dalla Società.
Si rende pertanto necessario individuare e definire quei valori che tutti i destinatari del Codice Etico – soci, amministratori, revisori, collaboratori, dipendenti e autonomi, a qualunque livello e senza alcuna eccezione, clienti, fornitori e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente instaurano rapporti o relazioni con la Società, operando per il perseguimento dei suoi obiettivi – devono condividere, accettando responsabilità, ruoli e modelli di condotta dell’agire in nome e/o per conto della Società stessa.