Informativa Privacy & Cookie Policy (GDPR 2016/679)

Siamo grati per il tuo interesse nel comprendere la politica sulla privacy e sui cookie di Mercuri International Group AB (Mercuri).

In questa informativa, vogliamo informarvi sul tipo, l’ambito e lo scopo della raccolta di informazioni personali nel momento in cui entrate in contatto con Mercuri. Gli utenti devono essere certi che Mercuri adotti tutte le misure necessarie per proteggere le informazioni personali che vengono fornite.

Mercuri International Group AB, con numero di registrazione aziendale 556518-9700, Box 3044, 169 03 Solna, Svezia, è il soggetto giuridico responsabile del trattamento dei vostri dati personali. In caso di domande sulla nostra politica sulla privacy e sui cookie, si prega di contattarci utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web o all’indirizzo gdpr@mercuri.net. Ci riserviamo il diritto di modificare e aggiornare la presente informativa sulla privacy e sui cookie in qualsiasi momento e vi informeremo di eventuali modifiche sostanziali.

Trattamento dei dati personali

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile, quali nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Trattiamo i vostri dati personali in conformità alla legge svedese sulla protezione dei dati (SFS 2018:218) e al Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE/2016/679).

Per fornirci dati personali è necessario avere più di 18 anni. Qualora venissimo a conoscenza del fatto che stiamo trattando i dati personali di una persona di età inferiore ai 18 anni, ci attiveremo per rimuovere le informazioni nel più breve tempo possibile.

Come raccogliamo i dati personali

I dati personali che trattiamo vengono raccolti principalmente quando entrate in contatto con noi, ad esempio tramite e-mail, telefono o incontri personali, conferenze, convegni o occasioni simili. Inoltre, quando visitate il nostro sito web, raccogliamo i dati utilizzando i cookie. È anche possibile che i vostri dati personali vengano raccolti da terzi, di solito dall’azienda che rappresentate o presso la quale lavorate.

Si noti che quando si utilizza il nostro sito, ci sono funzioni che consentono di pubblicare informazioni che possono essere considerate dati personali. Potete fornire informazioni su altre persone solo se avete il loro consenso.

Quali dati personali trattiamo e perché?

Noi di Mercuri trattiamo i vostri dati personali per diversi scopi. Per essere trasparenti in merito al nostro modo di procedere, abbiamo specificato di seguito il trattamento dei dati personali.

A.      Informazioni raccolte quando visitate il nostro sito web

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Trattiamo i dati personali per mantenere e migliorare la funzionalità del sito e l’esperienza dell’utente, per individuare e risolvere errori, violazioni e imprevisti, per raccogliere dati statistici e analizzare il traffico web sul nostro sito.– Indirizzo IP – Altre informazioni tecniche (ad esempio, raccolte attraverso i cookie) generate dalle visite al nostro sito web, come il tipo di dispositivo elettronico utilizzato, il browser web, le pagine visitate e l’ora delle visite (informazioni sul browser, sul fuso orario del luogo da cui avete visitato il nostro sito web e altre informazioni sul traffico web).
Base giuridica: Interesse legittimo: Mercuri ha un interesse legittimo a raccogliere informazioni per mantenere e migliorare la funzionalità, il contenuto e la sicurezza del nostro sito web. La raccolta di informazioni mediante l’uso di cookie non essenziali avviene sulla base del vostro consenso. Per ulteriori informazioni sui cookie utilizzati, consultare la sezione sui cookie.
Periodo di archiviazione: Raccogliamo e conserviamo le informazioni sulle modalità di interazione dei visitatori con il nostro sito web per un periodo non superiore a tre (3) anni. Nella maggior parte dei casi, i dati raccolti vengono aggregati e trasformati in dati anonimi o altamente pseudonimizzati.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con i seguenti soggetti esterni: Google Analytics, Hotjar, Facebook, Tawk.to, la nostra agenzia web, i nostri fornitori di servizi di hosting e di strumenti di analisi del comportamento del sito web. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, ci avvaliamo di fornitori appartenenti a gruppi societari con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

B. Utilizzo di cookie di terze parti per scopi di marketing

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Per commercializzare i nostri prodotti e servizi, utilizziamo cookie di marketing di terze parti. I cookie di terze parti sono utilizzati per tracciare il comportamento degli utenti sul sito web.– Indirizzo IP – Altre informazioni tecniche (ad esempio, raccolte attraverso i cookie) generate dalle visite al nostro sito web, come il tipo di dispositivo elettronico utilizzato, il browser web, le pagine visitate e l’orario delle visite (informazioni sul browser, sul fuso orario del luogo da cui avete visitato il nostro sito web e altre informazioni sul traffico web).
Base giuridica: Mercuri ha un interesse legittimo a commercializzare i propri prodotti e servizi a clienti esistenti e potenziali.
Periodo di archiviazione: Conserveremo i vostri dati personali per un massimo di due (2) anni dall’ultima volta che avete interagito con il nostro sito web. Nella maggior parte dei casi, i dati raccolti vengono aggregati e trasformati in dati anonimi o altamente pseudonimizzati.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con i seguenti soggetti esterni: Google Analytics, Hotjar, Facebook, Tawk.to, la nostra agenzia web, i nostri fornitori di servizi di hosting e di strumenti di analisi del comportamento del sito web. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, ci avvaliamo di fornitori appartenenti a gruppi societari con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

C. Quando l’utente compila un modulo di contatto sul nostro sito web

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Sul nostro sito web sono presenti diversi moduli di contatto che il visitatore può compilare per contattarci e/o per ricevere materiale commerciale. Al fine di elaborare le vostre richieste e/o fornire i servizi/informazioni richiesti, trattiamo i dati personali che ci avete fornito.– Nome e cognome – Indirizzo e-mail – Numero di telefono – Eventuali dati personali aggiuntivi forniti nel campo “messaggio”. – Informazioni tecniche per ricordare i dati che ci avete fornito nel caso in cui clicchiate sulla casella “ricordami”. – Se cliccate sulla casella “iscriviti alle nostre newsletter”, i dati personali saranno trattati per inviarvi le newsletter.
Base giuridica: Interesse legittimo: Mercuri ha un interesse legittimo a comunicare con voi, a gestire una vostra richiesta e a commercializzare i nostri prodotti e servizi a clienti esistenti e potenziali.
Periodo di archiviazione: Conserveremo i vostri dati personali per un massimo di tre (3) anni dall’ultima interazione, a meno che non ci comunichiate che non desiderate più essere contattati da noi.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con i seguenti soggetti esterni: la nostra agenzia web, il fornitore di servizi di hosting, il fornitore del nostro sistema CRM e degli strumenti di analisi del comportamento del sito web. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, utilizziamo fornitori che appartengono a gruppi aziendali con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

D. Quando abbiamo un rapporto contrattuale con voi o con l’azienda che rappresentate

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Contatti e comunicazioni con l’utente al fine di creare, mantenere e sviluppare il nostro rapporto commerciale con l’utente stesso o con la società che rappresenta. Ciò include, tra l’altro, comunicazioni via e-mail riguardanti la nostra attività, i nostri servizi e le nostre attività correnti. – Nome e Cognome – Dati di contatto come indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di lavoro e di residenza – Titolo professionale e informazioni sull’azienda che rappresentate – Eventuali ulteriori dati personali forniti dall’utente nelle comunicazioni con Mercuri
Base giuridica: Stipulazione di un contratto: Mercuri tratta i dati personali per concludere ed eventualmente stipulare un contratto con voi o con l’azienda che rappresentate. Se agite per conto di qualcun altro, ad esempio in qualità di rappresentante di un cliente, di un partner o di un fornitore, il trattamento viene effettuato sulla base del nostro legittimo interesse a concludere e stipulare il contratto con l’azienda che rappresentate.
Periodo di archiviazione: Elaboriamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo in cui manteniamo un rapporto commerciale con voi o con l’azienda che rappresentate, e successivamente elaboriamo e conserviamo i vostri dati personali per tre (3) anni dopo l’ultima volta in cui siamo stati in contatto.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con i seguenti soggetti esterni: fornitore del nostro sistema CRM. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, utilizziamo fornitori che appartengono a gruppi aziendali con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

E. Quando si accede al nostro LMS Mercuri o alla piattaforma di abilitazione alle vendite Mercuri

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Mercuri raccoglierà i dati personali necessari per consentire agli utenti dell’LMS o della piattaforma di abilitazione alle vendite di accedere alla piattaforma e ai loro programmi di apprendimento personali, per consentire la comunicazione personale con l’utente e per consentire suggerimenti di contenuti sulla base di azioni compiute in precedenza sulla piattaforma.   – Nome e Cognome – Dati di contatto, quali indirizzo e-mail, numero di telefono, sede e indirizzo commerciale – Azioni, comportamenti e risultati all’interno della piattaforma – Corrispondenza e-mail – Indirizzo IP e impostazioni personali all’interno del browser – Valutazioni, test, incarichi, feedback personali forniti dal discente sulla piattaforma – Visite, tempo trascorso sulla piattaforma, percorsi selezionati e altri tipi di comportamenti e azioni – Qualsiasi altro dato personale fornito dall’utente nella piattaforma 
Base giuridica: Interesse legittimo: Mercuri ha un interesse legittimo a trattare i dati personali per consentirvi di utilizzare l’LMS e la nostra piattaforma di abilitazione alle vendite e per consentire la messa a disposizione della piattaforma LMS ai nostri clienti.
Periodo di archiviazione: Conserveremo i vostri dati personali per un massimo di tre (3) anni dall’ultima interazione. Le analisi e i test vengono conservati fino al completamento della formazione, per un massimo di un (1) anno.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con le seguenti terze parti: la nostra agenzia web, i nostri fornitori di servizi di hosting, gli strumenti di analisi del comportamento del sito web, il sistema CRM, nonché i fornitori di servizi di data center. Inoltre, Ariadne Digital s.r.l. e Ariadne eLearning s.r.l. sono gli sviluppatori delle personalizzazioni e delle configurazioni delle piattaforme di abilitazione alle vendite di Mercuri basate sulla piattaforma Moodle. Questi fornitori si occupano della manutenzione dell’applicazione e gestiscono l’infrastruttura necessaria per una piattaforma sicura; pertanto possono accedere ai dati per analizzare e risolvere problemi del software o se necessario per l’analisi dei dati. Amazon Web Services Inc, un fornitore di cloud computing e hosting, viene utilizzato per archiviare e salvare i dati generati dall’utente utilizzando il servizio in modo sicuro.   Mercuri può trasferire i dati personali dell’utente dalla piattaforma di abilitazione alle vendite di Mercuri a paesi al di fuori dell’area UE/SEE per elaborare le transazioni o per soddisfare i requisiti di rendicontazione globale, in quanto Mercuri potrebbe essere tenuta a fornire dati personali a unità Mercuri in altri paesi. 

F. Ricerca, studi e sondaggi  

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Al fine di effettuare ricerche, studi e sondaggi, tratteremo i vostri dati personali.– Nome e cognome – Dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono). – Informazioni sull’azienda che rappresentate e sulla vostra posizione lavorativa. – Informazioni fornite nell’ambito di studi di ricerca e sondaggi di Mercuri. – Qualsiasi altro dato personale fornito dall’utente nel modulo di contatto inviato a Mercuri.
Base giuridica: Interesse legittimo. Mercuri ha un interesse legittimo a migliorare i propri servizi e prodotti analizzando le proprie iniziative commerciali, i segmenti di clientela e i sondaggi condotti da clienti e utenti. 
Periodo di archiviazione: Conserveremo i vostri dati personali per un massimo di tre (3) anni dal momento della raccolta.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con le seguenti parti esterne: la nostra agenzia web, i fornitori di servizi di hosting, lo strumento di analisi del comportamento del sito web, il sistema CRM. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, utilizziamo fornitori appartenenti a gruppi societari con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

G. Comunicazione di marketing, attività di vendita e marketing

Finalità del trattamentoCategorie di dati personali
Per la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, tratteremo i vostri dati personali se in passato o in occasione di una comunicazione avete mostrato interesse per i nostri prodotti e servizi o se, tramite terzi, siamo venuti a conoscenza del fatto che potreste essere interessati ai nostri prodotti o servizi.– Nome e cognome – Dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono) – Informazioni sull’azienda che rappresentate e sulla vostra posizione lavorativa – Eventuali ulteriori dati personali forniti dall’utente nel modulo di contatto inviato a Mercuri
Base giuridica: Interesse legittimo: Mercuri ha un interesse legittimo a commercializzare i propri prodotti e servizi a clienti esistenti e potenziali.
Periodo di archiviazione: Conserveremo i vostri dati personali per un massimo di tre (3) anni dall’ultima interazione, a meno che non ci comunichiate che non desiderate più essere contattati da noi.
Come condividiamo e trasferiamo i vostri dati: Mercuri condivide i dati personali con i seguenti soggetti terzi: la nostra agenzia web e il fornitore del nostro sistema CRM. Mercuri non trasferirà i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’Unione Europea (“UE”)/Spazio Economico Europeo (“SEE”). Tuttavia, utilizziamo fornitori che appartengono a gruppi aziendali con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.appartenenti a gruppi societari con sede negli Stati Uniti e che pertanto possono, ad esempio per scopi di assistenza tecnica, concedere l’accesso remoto ai dati personali memorizzati all’interno dell’UE/SEE.

Trasferimento di dati personali

Richiediamo sempre che i nostri fornitori e le società con cui collaboriamo garantiscano che qualsiasi trasferimento di dati personali verso Paesi al di fuori dell’UE/SEE avvenga in conformità dei requisiti legali applicabili e che, ove richiesto, stipulino con i loro fornitori un accordo basato sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. Qui è possibile trovare le clausole contrattuali standard applicabili ai trasferimenti di dati personali a un destinatario al di fuori dell’UE/SEE.

I dati personali registrati presso Mercuri non vengono mai venduti a terzi per scopi commerciali.

I diritti dell’utente

In questa sezione descriviamo i diritti dell’utente in qualità di soggetto interessato. L’autorità di protezione dei dati in Svezia è IMY (Integritetsskyddsmyndigheten). Se ritenete che il nostro trattamento dei dati sia stato effettuato in violazione della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, vi invitiamo a contattarci affinché sia possibile valutare i vostri eventuali reclami. Potete in qualsiasi momento presentare un reclamo anche all’autorità di vigilanza.

Si prega di notare che non tutti i diritti elencati di seguito sono assoluti e vi sono esenzioni che possono essere valide. Per esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web, oppure all’indirizzo gdpr@mercuri.net. I Diritti dell’Utente sono i seguenti:

Diritto di accesso: Avete il diritto, su richiesta, di ottenere una copia dei vostri dati personali da noi trattati e di ottenere informazioni complementari sul nostro trattamento dei vostri dati personali.

Diritto di rettifica: Avete il diritto di ottenere la rettifica e/o l’integrazione dei vostri dati personali qualora siano errati e/o incompleti.

Diritto alla cancellazione: avete il diritto di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali senza ritardi ingiustificati nelle seguenti circostanze: (i) i dati personali non sono più necessari in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati; (ii) l’utente ritira il consenso su cui si basa il trattamento (se applicabile) e non esiste un altro motivo legale per il trattamento; (iii) l’utente si oppone al trattamento dei dati personali da parte nostra e non abbiamo motivi legittimi prevalenti per il trattamento; (iv) i dati personali trattati sono stati trattati illegalmente; o (v) i dati personali trattati devono essere cancellati per adempiere a obblighi legali.

Diritto alla limitazione: Avete il diritto di limitare il trattamento dei vostri dati personali nelle seguenti circostanze: (i) contestate l’esattezza dei dati personali durante un periodo che ci consenta di verificare l’esattezza di tali dati; (ii) il trattamento è illegittimo e vi opponete alla cancellazione dei dati personali e richiedete invece la limitazione; (iii) i dati personali non sono più necessari per le finalità del trattamento, ma sono necessari per voi per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali; o (iv) vi siete opposti al trattamento dei dati personali, in attesa di verificare se i nostri motivi legittimi per il trattamento prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà.

Diritto alla data portability: Se i vostri dati personali sono stati forniti da voi e il loro trattamento da parte nostra si basa sul vostro consenso o sulla sottoscrizione di un contratto, avete il diritto di ricevere i dati personali che vi riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivi elettronici, al fine di trasmetterli a un altro fornitore di servizi, qualora ciò sia tecnicamente fattibile e possa essere effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto di opposizione: Avete il diritto generale di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra quando questo si basa sul nostro legittimo interesse. Se vi opponete e riteniamo di poter continuare a trattare i vostri dati personali, dobbiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Diritto di opporsi al marketing diretto: Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento a un eventuale trattamento dei dati a fini di marketing diretto. Se vi opporrete a tale trattamento, non utilizzeremo più i vostri dati per tali scopi.

Diritto di revocare il consenso: Quando il trattamento dei vostri dati personali si basa sul vostro consenso, avete il diritto di ritirarlo in qualsiasi momento. Si prega inoltre di notare che la liceità di qualsiasi trattamento basato sul vostro consenso prima della sua revoca non è influenzata dalla revoca stessa.

Cosa sono i cookie e come funzionano?

Mercuri utilizza i cookie per www.mercuri.net e per i domini e le applicazioni ad esso associati (come la piattaforma di abilitazione alle vendite Mercuri). Un cookie è un piccolo file di dati con testo memorizzato nel vostro browser che consente a noi o a terzi di identificarvi. I cookie possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

  • consentire determinate funzioni;
  • fornire statistiche;
  • salvare le vostre scelte e
  • consentire la pubblicità e il marketing basato sugli interessi.

I cookie possono essere di due tipi: cookie di sessione o cookie permanenti:

  • un cookie di sessione scompare automaticamente quando si chiude il browser.
  • un cookie permanente rimane per un certo periodo di tempo o fino alla cancellazione dei cookie.

La data di scadenza è memorizzata nel cookie stesso; alcuni possono cessare di funzionare dopo pochi minuti, mentre altri possono terminare dopo diversi anni.

I cookie inseriti dalla pagina web visitata dall’utente sono talvolta chiamati cookie di prima parte, mentre i cookie di altre aziende sono chiamati cookie di terze parti.

I cookie strettamente necessari vengono inseriti quando si utilizzano i nostri servizi e si visita il nostro sito web. I cookie funzionali e pubblicitari sono facoltativi e vengono inseriti solo se l’utente ha dato il proprio consenso.

Se non desiderate alcun cookie o alcuni tipi di cookie, avete la possibilità di accettare o rifiutare vari tipi di cookie non essenziali tramite il nostro gestore del consenso ai cookie. È inoltre possibile modificare le impostazioni del browser per eliminare i cookie salvati e bloccarne di nuovi. Per ulteriori informazioni sugli approcci, consultare le pagine di aiuto del browser. Tuttavia, si noti che l’eliminazione o il blocco dei cookie può impedire l’utilizzo di tutte le funzioni del nostro sito, come ad esempio il salvataggio delle scelte effettuate, e può anche causare la mancata visualizzazione di alcune pagine. Di seguito troverete i link con le informazioni su come gestire i cookie nel vostro browser web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Internet Explorer
  • Apple Safari
  • Microsoft Edge Chromium       

Utilizzo di cookie di terze parti

Mercuri utilizza Google Analytics per analizzare l’utilizzo del sito. Google Analytics genera statistiche e altre informazioni sull’utilizzo del sito salvando dei cookie sul computer dell’utente. Le informazioni generate per il nostro sito vengono utilizzate per creare rapporti sull’utilizzo del sito. Google salva e utilizza queste informazioni. L’informativa sui cookie di Google è disponibile qui.

Mercuri utilizza un servizio di Hotjar per comprendere il comportamento degli utenti sul nostro sito web. L’informativa sui cookie di Hotjar è disponibile qui.

Mercuri utilizza cookie di terze parti di Facebook per scopi di marketing del nostro marchio, dei nostri prodotti e dei nostri servizi. L’informativa sui cookie di Facebook è disponibile qui.

Per ottimizzare la funzione di chat, utilizziamo cookie di terze parti di Tawk.to. L’informativa sui cookie di Tawk.to è disponibile qui.

Per ospitare eventi virtuali, Vimeo inserisce dei cookie per ricordare la cronologia degli utenti. L’informativa sui cookie di Vimeo è disponibile qui.

La nostra piattaforma di abilitazione alle vendite è ospitata da Moodle LMS; vengono inseriti cookie di terze parti per ricordare il login degli utenti. L’informativa sui cookie di Moodle è disponibile qui.

I cookie della nostra piattaforma di abilitazione alle vendite e dei nostri siti web

NomeFornitoreScopoScadenza
MoodleSessionMoodlePer garantire la continuità e rimanere connessi quando si naviga nella piattaforma di abilitazione alle vendite Mercuri.Sessione
MOODLEIDMoodlePer ricordare il nome utente e la password per gli utenti che ritornano.2 mesi
SAPISID.google.comIl cookie SAPISID viene utilizzato da Google per memorizzare le preferenze e le informazioni dell’utente durante la visualizzazione di pagine con contenuti ospitati da Google, come YouTube o Google Maps.2 anni
APISID.google.comIl cookie APISID viene utilizzato da Google per memorizzare le preferenze e le informazioni dell’utente durante la visualizzazione di pagine con contenuti ospitati da Google, come YouTube o Google Maps. Il cookie SSID viene utilizzato da Google per memorizzare le preferenze e le informazioni dell’utente durante la visualizzazione di pagine con contenuti ospitati da Google, come YouTube o Google Maps.2 anni
SSID.google.comQuesto cookie memorizza le preferenze e altre informazioni dell’utente. Queste includono, in particolare, la lingua preferita, il numero di risultati di ricerca da visualizzare sulla pagina e la decisione di attivare o meno il filtro SafeSearch di Google.2 anni
__Secure-3PSID.google.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
SID.google.comCookie di sicurezza per confermare l’autenticità del visitatore, prevenire l’uso fraudolento dei dati di accesso e proteggere i dati del visitatore da accessi non autorizzati.2 anni
HSID.google.comCookie di sicurezza per confermare l’autenticità del visitatore, prevenire l’uso fraudolento dei dati di accesso e proteggere i dati dell’utente da accessi non autorizzati.2 anni
__Secure-3PAPISID.google.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
__Secure-3PSIDCC.google.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
SIDCC.google.comCookie di sicurezza per confermare l’autenticità del visitatore, prevenire l’uso fraudolento dei dati di accesso e proteggere i dati del visitatore da accessi non autorizzati.2 anni
__Secure-3PAPISID.google.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
SAPISID.google.comGoogle raccoglie informazioni sui visitatori per i video ospitati da YouTube.2 anni
SSID.google.comGoogle raccoglie informazioni sui visitatori per i video ospitati da YouTube sulle mappe integrate con Google Maps.Persistente
__Secure-3PSID.google.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
SID.google.comCookie di sicurezza per confermare l’autenticità del visitatore, prevenire l’uso fraudolento dei dati di accesso e proteggere i dati del visitatore da accessi non autorizzati.2 anni
HSID.google.comCookie di sicurezza per confermare l’autenticità del visitatore, prevenire l’uso fraudolento dei dati di accesso e proteggere i dati dell’utente da accessi non autorizzati.2 anni
IDE.doubleclick.netQuesti cookie sono impostati da una terza parte (DoubleClick) e vengono utilizzati per proporre annunci pubblicitari mirati e rilevanti per l’utente in tutto il web.1.5 anni
fr.facebook.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.3 mesi
DSID.doubleclick.netQuesti cookie sono impostati da una terza parte (DoubleClick) e vengono utilizzati per proporre annunci pubblicitari mirati e rilevanti per l’utente in tutto il web.1.5 anni
xs.facebook.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.3 mesi
dpr.facebook.comTracciamento delle prestazioni sul caricamento dei prodotti Facebook per i diversi utenti.7 giorni
wd.facebook.comTracciamento delle prestazioni sul caricamento dei prodotti Facebook per i diversi utenti.7 giorni
RUL.doubleclick.netUtilizzato da DoubleClick per determinare se la pubblicità di un sito web è stata visualizzata correttamente – Questo viene fatto per rendere più efficienti i loro sforzi di marketing.1 anno
c_user.facebook.comUn cookie per verificare gli account e determinare quando gli utenti hanno effettuato l’accesso, in modo che Facebook possa facilitare l’accesso ai Prodotti Facebook e mostrare l’esperienza e le funzionalità appropriate.1 anno
presence.facebook.comIl cookie di presenza è utilizzato per contenere lo stato della chat di Facebook dell’utente.Sessione
sb.facebook.comQuesto cookie viene utilizzato per memorizzare le informazioni di navigazione del dispositivo2 anni
datr.facebook.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.2 anni
AID.google.comQuesto cookie viene utilizzato per coordinare un target pubblicitario coerente per lo stesso profilo su più dispositivi.1 settimana
__cfduid.tawk.toUtilizzato dalla rete di contenuti Cloudflare per identificare il traffico web attendibile.1 anno
SEARCH_SAMESITE.google.comIl cookie sameSite impostato su Strict limita completamente la condivisione tra siti, mentre none consente l’utilizzo di cookie di terze parti su altri siti.2 anni
vuid.vimeo.comQuesto cookie viene utilizzato per memorizzare la cronologia di utilizzo dell’utente.2 anni
spin.facebook.comCostruisce un profilo degli interessi dei visitatori del sito web per mostrare annunci pertinenti e personalizzati attraverso il retargeting.1 giorno e 1 ora
NID.google.comcontiene un ID univoco che Google utilizza per memorizzare le preferenze e altre informazioni dell’utente, come la lingua preferita6 mesi
wp-settings-time-{UID}mercuri.netIl numero all’estremità è l’ID utente individuale della tabella del database degli utenti. Viene utilizzato per personalizzare la visualizzazione dell’interfaccia di amministrazione ed eventualmente anche l’interfaccia principale del sito.1 anno
1P_JAR.gstatic.comImpostato da Google. Questo gruppo imposta un ID univoco per ricordare le vostre preferenze e altre informazioni, come le statistiche del sito web e il monitoraggio dei tassi di conversione.1 mese
_fbp.facebook.comQuando il pixel di Facebook è installato su un sito web e il pixel utilizza cookie di prima parte, il pixel salva automaticamente un identificatore unico in un cookie _fbp per il dominio del sito web, se non ne esiste già uno.3 mesi
_hjAbsoluteSession-InProgressHotjar LtdStatistiche per memorizzare le visite unicheSessione
_gid.google.comStatistiche d’uso anonime1 giorno
_ga.google.comGoogle Analytics utilizza questo cookie per distinguere in modo anonimo gli utenti2 anni
_hjIncludedInPage-viewSampleHotjar LtdQuesto cookie viene impostato per consentire a Hotjar di sapere se il visitatore in questione è incluso nel campionamento dei dati definito dal limite di pagine viste del vostro sito.30 minuti
TawkConnection-TimeTwak.toPermette al sito web di riconoscere il visitatore, al fine di ottimizzare la funzionalità della chat-box.Sessione
_dc_gtm.google.comUtilizzato per limitare la velocità di richiesta1 minuto
_gat.google.comUtilizzato per limitare la velocità di richiesta1 minuto
_gcl_au.google.comUtilizzato per prendere le informazioni sui clic degli annunci e memorizzarle in un cookie di prima parte in modo da poter attribuire le conversioni al di fuori della pagina di destinazione.3 mesi
_hjFirstSeenHotjar LtdViene impostato per identificare la prima sessione di un nuovo utente. Memorizza un valore vero/falso che indica se questa è la prima volta che Hotjar vede questo utente. Viene utilizzato dai filtri di registrazione per identificare le sessioni di nuovi utenti.Sessione
_hjidHotjar LtdImpostato quando il cliente visita per la prima volta una pagina con lo script Hotjar. Viene utilizzato per persistere nel browser l’ID utente Hotjar, unico per quel sito. Ciò garantisce che il comportamento nelle visite successive allo stesso sito sia attribuito allo stesso ID utente.365 giorni

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