KEY ACCOUNT MANAGEMENT
Raggiungere l’eccellenza nella gestione degli account chiave è diventato più complesso e più significativo per garantire l’eccellenza della crescita. Ecco perché Mercuri International e l’Università di San Gallo in Svizzera hanno unito le forze per sviluppare una metodologia completa di gestione dei conti chiave.
Il metodo KAM
Un sistema di gestione degli account chiave è fondamentale per una gestione efficace degli account principali di un’azienda. Ciò implica l’allineamento della strategia aziendale con il pensiero dell’account chiave, la definizione di obiettivi SMART per l’account chiave, l’esecuzione di una pianificazione e misurazione continue, la comprensione del team decisionale dell’account chiave e la trasformazione delle informazioni chiave in intelligence aziendale. Una gestione efficace degli account chiave implica anche la gestione della relazione unica con gli account chiave, l’identificazione delle opportunità, la fornitura di soluzioni, la comunicazione del valore, la creazione di un piano aziendale efficace per gli account e la gestione di situazioni difficili con eleganza.
Formato di erogazione
100% digitale o in combinazione con aula in presenza o virtuale
Video, esercizi, questionari, documenti scaricabili, scenari gamificati e forum aperti per entrare in contatto con la community. Tutti i materiali sono compatibili con laptop, tablet e smartphone
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KAM – è personale
Il mondo delle vendite ha recentemente subito un’evoluzione rapida, guidata sia da distributori tecnologici che da cambiamenti sismici nelle tecniche di lavoro – e nei luoghi. I tuoi Key Account sono il centro del tuo business – quindi come mantenerlo personale in un mondo più virtuale? Sei al passo con il KAM? Scoprilo con il nostro test!

Alcuni suggerimenti rapidi per iniziare
Per ottenere il Massimo dal Key Account Management, è necessario disporre di un processo e di una struttura definiti. Ecco una breve guida per ripensare alla tua strategia KAM in 6 passaggi chiave.
Panoramica del programma
- Ottieni approfondimenti sull’account
Scopri come raccogliere informazioni sull’account per ottenere approfondimenti e analizzare le informazioni sul mercato del cliente, sulla situazione competitiva, sugli obiettivi e sulle esigenze - Stabilisci obiettivi e strategia
Scopri il modo più efficiente per compilare il tuo piano di account e creare una strategia sensata e sostenibile per gli account chiave - Gestire le relazioni
Garantire un coinvolgimento coerente e significativo con le persone che hanno il potere di prendere decisioni all’interno dell’account - Identificare e generare opportunità
Riconosci e valuta le nuove opportunità presso l’account chiave e sviluppa la strategia migliore per posizionare la tua soluzione - Sviluppare e fornire valore
Costruisci una proposta di valore d’impatto che risuoni con le esigenze del cliente e trasmettila come un messaggio coinvolgente - Rivedere e adattare
Comprendere l’importanza dell’ultimo passaggio – aggiornare il piano dell’account con informazioni utili e best practice raccolte durante il ciclo


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