Digital Learning Center

Un apprendimento coinvolgente

Una delle più grandi sfide che i coltivatori di talenti devono affrontare al giorno d’oggi è come coinvolgere gli allievi. Per raggiungere il successo, bisogna cambiare il pensiero delle persone da “Ho bisogno di imparare. a “Voglio imparare.” Il coinvolgimento è uno degli ingredienti principali dell’apprendimento, ma se si tratta di allievi già adulti, bisogna fare in modo di proporre loro contenuti rilevanti per il loro lavoro e di facile accesso ovunque, in ogni momento e su ogni tipo di dispositivo.

Dall’ispirazione alla valutazione

Le nostre soluzioni di apprendimento sono coinvolgenti, favoriscono l’impegno, l’efficacia e la conservazione delle informazioni, al fine di condurre gli allievi al successo.

Le nostre soluzioni di apprendimento digitale consistono in un singolo modulo on-line distribuito in un percorso di 6 mesi e includono un’equilibrata combinazione di elementi e formati che permettono di:

  • Ispirare gli allievi
  • Rafforzare le loro competenze
  • Aumentare la conservazione delle informazioni
  • Supportare l’implementazione dei contenuti
  • Garantire l’auto-valutazione

I vantaggi della nostra soluzione

L’Apprendimento del Digital Learning Center offre tre elementi chiave:

  • Abbiamo 60 anni di esperienza nell’ambito della formazione. Il nostro focus è sempre stato “costruire competenze” e “metterle in pratica”. Questo ha portato all’individuazione di un metodo ottimale che permette di lavorare con professionisti di tutte le età, per aiutarli a raggiungere il cambiamento che desiderano. Applichiamo questa conoscenza alle nostre soluzioni di apprendimento.
  • Sappiamo come costruire e sviluppare soluzioni che siano coinvolgenti sia in termini di formato che di applicazione di tecnologia avanzata.
  • Sappiamo come pensano i venditori; sappiamo quali sono le sfide che devono affrontare. Tutto questo ci aiuta a creare contenuti rilevanti e scenari realistici.

Soluzioni integrate per l’Apprendimento Digitale

  • Moderna, attrattiva e altamente performante, la piattaforma LMS (Learning Management System) è stata realizzata per garantire l’impegno verso il progetto e per condividere contenuti con tutti gli allievi. Le società che non hanno il proprio LMS possono usare il nostro per offrire un’efficace e coinvolgente esperienza di apprendimento digitale. Le società che, invece, ne hanno uno proprio possono integrarlo al nostro; questo se la loro piattaforma non offre esperienze di gamification e attività sociali.
  • Un team dedicato che sviluppa soluzioni di e-learning su misura, utili a offrire contenuti specifici e personalizzati, modellando l’apprendimento sulla base dell’esperienza dei diversi allievi. I contenuti possono essere sviluppati ex novo, per rispondere alle specifiche esigenze di ognuno, oppure è possibile aggiungere diversi livelli di personalizzazione ai contenuti standard di Mercuri.
  • Contenuti pronti all’uso, utili per offrire un comune livello di conoscenza e competenza fra gli allievi. Ideali per un ristretto gruppo di persone.

Vuoi saperne di più? Contattaci