I Team Meeting efficaci Attività di Sales Management Esistono riunioni di gruppo efficaci e altre meno efficaci. Durante queste ultime ci si dilunga nel Continua a leggere
L’importanza della Negoziazione in un incontro di vendita “Vendere è divertente. È la fase di negoziazione che mi crea problemi” afferma un po’ stizzito Joshua, mentre Bob, un Continua a leggere
Perché non si dovrebbe mai avere fretta di chiudere una vendita. Saggio, e con decenni di esperienza nelle vendite al suo attivo, John si è guadagnato la fama di ‘guru delle Continua a leggere
L’importanza di una ‘’Pricing Strategy’’ nella visita dal cliente Definire una strategia di prezzo, prima di incontrare un prospect, può rivelarsi determinante in una trattativa di vendita. Allo stesso Continua a leggere
5 Strategie per la vostra “Proposta di Valore” Commerciale:”Strano che il cliente abbia fatto una cosa del genere…” Direttore commerciale:“Cos’è successo”? “Siamo leader nel settore dei servizi di Continua a leggere
Tre percorsi distinti per gestire i Key Accounts 1. Early-stage (conosciuto anche come Ad-hoc)Questo approccio consiste nel gestire il Key Account come “un grande cliente”; un venditore che Continua a leggere
Il ruolo del Key Account Manager Il KAM rappresenta un punto di riferimento essenziale per i clienti più esigenti e di alto profilo. Il suo lavoro Continua a leggere
Appreciative Inquiry: Quali straordinari benefici può generare per te e per il tuo team commerciale Appreciative Inquiry (AI) è una metodologia di lavoro innovativa, che si focalizza su quanto di buono, efficiente, funzionante già esiste Continua a leggere
9 consigli per migliorare le vostre abilità di negoziazione Prima di intavolare una trattativa con il cliente assicuratevi:1. di avere una lista completa delle esigenze del vostro cliente, incluso Continua a leggere