Il Key Account Management richiede un impegno sia organizzativo che operativo: i clienti-chiave possono dare risultati eccezionali, ma solo con un processo di gestione delle relazioni solido e strutturato.
Il raggiungimento dell’eccellenza nella gestione dei key account è diventato più complesso e più significativo che in passato ed è per questo motivo che Mercuri International e l’Università di San Gallen in Svizzera hanno stretto una collaborazione al fine di sviluppare una metodologia completa di Key Account Management,che include:
- L’implementazione di un sistema per la gestione dei Key Account Management su misura per la vostra azienda
- L’allineamento aziendale ad una filosofia di “key account thinking”
- Lo sviluppo di strategie mirate per il KAM
- Lo Sviluppo di obiettivi “SMART” specifici per il KAM
- La pianificazione e il monitoraggio sistematico delle attività di KAM
- L’analisi e la comprensione delle esigenze del “decision making team” dei KAM
- La creazione di un team per la gestione dei Key Accounts
Il nostro modello di Key Account Management garantisce un approccio solido, completo e altamente commerciale che si rivolge al business-to-business in contesti nazionali, internazionali e globali, per piccole, medie e grandi organizzazioni.
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