Un nuovo approccio per incrementare l’efficienza commerciale nel mondo Retail
Mercuri International ha l’obiettivo di aiutare i suoi clienti a raggiungere l’eccellenza nella vendita anche per il settore Retail, in particolare nel:
- Shop Management
- Shop selling skills (B2C)
Il punto di partenza per garantire l’efficacia di un progetto di sviluppo è l’individuazione delle aree di miglioramento che producono il maggior impatto sui risultati.
Qui di seguito troverete alcuni esempi di strumenti dedicati al settore Retail:
MI Mistery Shopping:
- Analisi dei punti vendita e dei comportamenti dei venditori
- Analisi dell’efficienza della gestione delle attività di vendita e dei team commerciali
MI Retail Competence Screener:
- Analisi del livello di competenze di vendita
A partire dalla fotografia della situazione attuale, Mercuri International offre il valore aggiunto della propria esperienza per individuare le principali aree di forza e miglioramento e le relative priorità. In più supporta il cliente nella definizione e realizzazione di piani di azione concreti volti all’implementazione dei cambiamenti necessari.
MI Virtual shop™… un nuovo modo per sviluppare le competenze per la gestione efficace di un punto vendita
Lo shop manager ricopre un ruolo cruciale per il successo di un’azienda Retail.
Il programma di sviluppo per shop managers prevede:
- Comprensione della catena di causa-effetto per migliorare i risultati del negozio
- Lavoro sui tre principali obiettivi degli shop managers (fatturato, fedeltà, immagine)
- Sviluppo delle competenze di Shop Management con il “negozio virtuale” (Business Simulation)
MI Boost ™ … un metodo pragmatico per sviluppare le competenze degli addetti al punto vendita
La nostra soluzione in ambito retail ha un focus prioritario e costante sul pragmatismo. Il programma di sviluppo per venditori prevede:
- Training sul campo, che permette di ottenere un maggior ritorno sull’investimento
- Focalizzazione sulle due diverse situazioni di vendita (vendita relazionale e vendita transazionale)
Approfondimenti
Nuovo approccio commerciale nel punto vendita
Nuovo modello di vendita orientato alla “Customer Experience”
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