Eccezionale gestione degli account con Siemens

Molte aziende hanno hanno stabilito un’apporccio alla gestione degli account e dei team ma spesso non funziona nel modo in cui vorrebbero. Siemens, in qualità di attore globale, stava cercando un partner che coprisse a livello globale e in modo “standardizzato” la sua sfida di gestione degli account.

La sfida

Siemens aveva bisogno di migliorare le proprie capacità di gestione degli account per rafforzare le relazioni con i clienti e stimolare la crescita aziendale a lungo termine. La sfida era dotare gli account manager delle giuste competenze e strategie per gestire in modo efficace le complesse interazioni con i clienti.

Penso che sia il pacchetto completo, non uno degli elementi che rendono efficiente ed efficace ciò che stiamo facendo qui. Se devo fare un punto, penso che sia importante avere persone nella formazione in loco, perché la conoscenza guida le loro competenze e dà anche la possibilità di scambiare tra Account Manager le loro migliori pratiche.

Dr. Hajo Rapp, Vice Presidente Account Management, Siemens

La soluzione


Mercuri International ha progettato un programma di formazione su misura incentrato sulla gestione strategica degli account e basato sul “gap di competenze” valutato da Siemens. Ciò includeva strumenti pratici, metodologie e coaching per aiutare gli account manager di Siemens a sviluppare un approccio più strutturato e incentrato sul cliente.

Il risultato

Risultati post-collaborazione per Siemens

Il programma di formazione ha portato a un miglioramento significativo dell’efficacia della gestione degli account di Siemens. I partecipanti ottenuto:

  • informazioni sui clienti
  • migliori capacità di gestione delle relazioni
  • aumentato la loro capacità di identificare e capitalizzare sul business
  • contribuendo in ultima analisi al successo a lungo termine dei clienti e alla crescita aziendale

Siemens è una potenza tecnologica globale specializzata in soluzioni industriali, infrastrutturali, di mobilità e sanitarie. Con una forte attenzione alla digitalizzazione, all’automazione e alla sostenibilità, Siemens sviluppa tecnologie innovative che stimolano l’efficienza e la trasformazione in vari settori. Fondata nel 1847, l’azienda opera in oltre 190 paesi, offrendo soluzioni all’avanguardia che plasmano il futuro delle industrie e migliorano la qualità della vita in tutto il mondo

Conclusione

La formazione ha prodotto risultati positivi, quali migliori risultati aziendali, maggiore motivazione e coinvolgimento tra i partecipanti. Dotando gli account manager delle giuste competenze e metodologie, Siemens ha migliorato le relazioni con i clienti, migliorato la collaborazione e aumentato le opportunità di business.

Ulteriori dettagli

Se desideri saperne di più su come abbiamo aiutato un’azienda, Siemens, ad affrontare alcuni di questi problemi, fai clic sui collegamenti video qui sotto.  Puoi ripercorrere l’intero viaggio oppure approfondire uno degli argomenti elencati qui.

  • Perchè Mercuri – Perchè Siemens ha scelto Mercuri International.
  • Analisi – Quale analisi abbiamo effettuato per garantire che la nostra soluzione si concentrasse sui problemi che avrebbero fatto la differenza maggiore per Siemens.
  • Consulenza – Come abbiamo lavorato insieme per costruire le soluzioni.
  • Formazione – Cosa includeva la formazione.
  • Implementazione – Come è stata implementata la formazione.
  • Consolidamento – Come è stata consolidata l’implementazione iniziale.
  • Consigli agli altri – Quali consigli darebbe Siemens ad altri che hanno una situazione simile.
  • Risultati – Quale è stato l’effetto sull’azienda e sulle persone.