Incremento della market share dovuto da un lato ad un aumento della penetrazione sul parco clienti trattati e dall’altro ad una maggiore focalizzazione verso la clientela a maggior potenziale di sviluppo
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ABB e l’implementazione globale della vendita basata sul valore
Il programma di formazione di Mercuri ha fornito ad ABB competenze coinvolgenti e pratiche in linea con i ruoli reali dei destinatari, generando un autentico senso di progresso e realizzazione.
Trasformare la presenza fieristica in una crescita aziendale tangibile per l’agroindustria
Un protagonista di primo piano nel settore agricolo aveva una lunga tradizione di partecipazione alle principali fiere internazionali. Tuttavia, anno dopo anno, l’investimento non riusciva a tradursi in un miglioramento della soddisfazione dei clienti né in un ROI misurabile. L’azienda si è quindi rivolta a Mercuri International per un supporto formativo mirato.
AHI Carrier punta sulla Value-Based Selling
La formazione sulle vendite basata sul valore di Mercuri International per AHI Carrier si è rivelata un'iniziativa di trasformazione, spostando la mentalità degli ingegneri dei servizi dai risponditori transazionali ai consulenti proattivi. L'andamento delle vendite è aumentato del 25% nel primo anno successivo all'implementazione in Grecia.