LA FIDUCIA È LA NUOVA VALUTA NEL MONDO DELLE VENDITE?
Abbiamo chiesto a oltre 1.000 dirigenti d'azienda di tutto il mondo, appartenenti a diversi settori, di scoprire: Che cos'è la fiducia e quali sono gli aspetti considerati più importanti per rimanere competitivi nel futuro? La nostra ricerca rileva che la fiducia nelle relazioni B2B-cliente è più importante che mai. I risultati della nostra indagine suggeriscono che esistono sei dimensioni essenziali della fiducia che determinano la fedeltà dei clienti, la loro fidelizzazione, l'aumento delle vendite e la redditività: affidabilità, competenza, integrità, scopo, reputazione e sicurezza.
Instaurare rapporti di fiducia che durino nel tempo
99 %
afferma che la fiducia è importante per costruire relazioni a lungo termine con i loro clienti
66 %
afferma che la fiducia sarà "più importante" per i prossimi tre anni
57 %
afferma che le interazioni con i clienti a distanza rendono più difficile instaurare un rapporto di fiducia
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Quasi tutti gli intervistati nel nostro sondaggio affermano che la fiducia è importante per costruire relazioni a lungo termine con i clienti e la maggioranza afferma che sarà ancora più determinante nel futuro. Scarica il report completo per scoprire quali sono le 6 dimensioni della fiducia.