Scopri come Mercuri International ha aiutato un cliente a passare da un processo di vendita reattivo nel settore della fotografia a un approccio commerciale proattivo nel competitivo mercato della telefonia.
La sfida
L’azienda aveva la necessità di passare da un approccio di vendita reattivo a uno proattivo, entrando nel competitivo mercato della telefonia e cercando di conquistare il settore dei telefoni cellulari e di Internet. Era necessario un cambiamento rispetto al business precedente, sviluppando le vendite attraverso il potenziamento delle competenze commerciali del personale tecnico.

“Questa iniziativa ha ricevuto il Trofeo d’Oro nella categoria “Sales training”, assegnato dalla rivista Action Commerciale”
Company’s sales director

La soluzione
È stato creato un processo integrato in 6 fasi. Per entrare nel mercato e farsi notare, sono stati sviluppati modelli di vendita e corsi specifici per i diversi ruoli.
Il risultato
- Crescita costante delle vendite in abbonamento
- Aumenti significativi nei prodotti periferici
- I punti vendita formati hanno ottenuto un aumento delle vendite del 22%, rispetto al 13% degli altri


Conclusione
Strategie di vendita efficaci portano a risultati concreti. Scopri come altre aziende stanno migliorando le performance e raggiungendo il successo!

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