Scopri il tuo percorso digitale
Qualunque sia la sfida che che stai per affrontare abbiamo un percorso che può aiutarti a superarla! Ora, più che mai, è il momento di aggiornare le competenze del tuo team. Scopri la gamma completa dei percorsi di apprendimento di Mercuri per fornire alle tue risorse le competenze necessarie per raggiungere l’eccellenza nelle vendite.
Il catalogo di moduli digitali off-the-shelf è il modo più semplice e veloce per beneficiare della nostra innovativa formazione sulle vendite. Il tuo team potrebbe iniziare oggi stesso il percorso verso il successo nelle vendite.
Come migliorare le prestazioni del tuo team.
Vuoi essere certo che il tuo team sia motivato ad imparare? Vuoi scoprire se quanto appreso verrà davvero messo in pratica? Permettici di mostrarti come.
L’Upskilling non potrebbe essere più facile…
…potrai avere a disposizione una licenza per ciascuno dei percorsi Mercuri. Disponibili per l’acquisto singolarmente o in formula combinata. Come funziona:
1. SCOPRI I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI
Sfoglia il cataloglo dei learning path e scegli cosa si adatta di più a te o al tuo team.
2. SCEGLINE UNO O PIÙ
Ne hai trovato uno o più che potrebbero interessanti? Ottimo!
3. RICHIEDI L’ACCESSO AI CORSI
Contattaci per organizzare il tuo accesso! Saremo felici di consigliarti la migliore soluzione in base alle tue esigenze.
In che modo possono essere utili i percorsi di formazione Mercuri?
Il mondo delle vendite è in continua evoluzione e le nuove tecnologie non fanno che accelerare questo processo. Le aziende che vogliono essere sempre competitive devono avere spirito di adattamento, diventare più smart e dotare i loro team di vendita delle competenze necessarie per essere al passo con i tempi. Per fare questo, hanno bisogno di un partner speciale…
Le nostra offerta formativa è caratterizzata da una forte flessibilità, puoi scegliere una soluzione ”off the shelf” oppure ”customizzata”. Le nostre soluzioni rimandano a scenari di vita reale avendo come obiettivo quello di coinvolgere i partecipanti motivandoli ad apprendere e ottenere di più.
KEY ACCOUNT MANAGEMENT
Oltre a “vendere in grande”, la gestione dei Key Account richiede un impegno sia organizzativo che operativo per farlo correttamente. Le vostre relazioni chiave possono fornire risultati eccezionali, ma solo con un processo di gestione delle relazioni solido e strutturato.
Scopri:
- Come creare un sistema e un piano KAM efficace, definendo strategie e tattiche vincenti;
- Come analizzare e capire i tuoi key account e il tuo rapporto con loro;
- Suggerimenti su come gestire con intelligenza le situazioni difficili.
PRESENTATION SKILLS
Essere bravi a presentare le informazioni in modo efficace è fondamentale in un processo di vendita. Sappiamo che elaborare ed esporre una presentazione può essere impegnativo per alcuni, mentre può risultare più naturale per altri. Con un po’ di lavoro, far passare il tuo messaggio durante una presentazione può essere sia stimolante che un modo efficace di comunicare: è il momento di rispolverare le tue capacità di presentazione!
Scopri:
- Diversi stili di comunicazione e come usarli in modo chiaro ed efficace;
- Come costruire una presentazione efficace, prestando attenzione al linguaggio del corpo, ai feedback del cliente e alle possibili obiezioni;
- Suggerimenti su come gestire con intelligenza le situazioni difficili.
ESSENTIAL SELLING SKILLS
Scopri:
Le abilità di vendita sono sempre state la base per qualsiasi incontro di business di successo. Esplora tutte le fasi del processo di vendita e ottieni consigli utili su come applicare le tecniche più rilevanti.
- Come il metodo di vendita ‘DAPA’ può aiutare in un processo di vendita di successo;
- Il perché definire i bisogni del tuo cliente può portare a risultati migliori;
- Il modo migliore per affrontare – e superare – le obiezioni e chiudere l’affare.
EXCELLENCE IN CUSTOMER EXPERIENCE
Scopri:
I clienti non basano più la loro decisione di acquisto solo sul prodotto o servizio, ma su tutti i tipi di percezioni e interazioni che hanno con un marchio. Sii il migliore nel rendere felici i tuoi clienti, perché i clienti soddisfatti guidano la crescita economica!
- Come rendere fidalizzare i clienti rendendoli i primi ambasciatori della tua soluzione
- Come comunicare e porre domande in modo efficace
- Come gestire le obiezioni e le situazioni complesse
REMOTE SELLING
Le nuove tecnologie hanno notevolmente ampliato le possibili opzioni per interagire con i clienti. Impara come sfruttare la vendita a distanza e trasformare ogni incontro in un successo.
Scopri:
- Le diverse tecniche da utilizzare per le riunioni face to face rispetto a quelle virtuali;
- Perché la preparazione è fondamentale per ottenere risultati di successo;
- Come massimizzare il potenziale delle tecnologie a tua disposizione.
EFFECTIVE LEADERSHIP
Scopri:
Mantenere le persone concentrate, motivate e felici di lavorare contribuisce a una maggiore produttività in tutta l’azienda, in particolare quando ci si adatta alle nuove sfide del lavoro a distanza.
- Come la leadership adattiva può aiutare a costruire legami all’interno dei team, migliorando la produttività;
- Perché ascoltare attivamente è un’abilità cruciale per il business;
- Come un grande coaching può motivare i team a raggiungere l’eccellenza nelle vendite.
OPPORTUNITY TO ORDER
Un venditore ha spesso diverse opportunità da prendere in considerazione, ma non tutte le opportunità sono degne di essere seguite. Questo percorso di apprendimento ti aiuterà ad analizzare obiettivamente le opportunità e a massimizzare le vendite di successo.
Scopri:
- Come valutare le opportunità da una prospettiva basata su fatti e ricerche;
- Diverse situazioni di vendita per chiarire dove si inserisce la tua specifica opportunità;
- Mappare e dare priorità ai decision-maker e assegnare loro un valore nel processo.
BETTER NEGOTIATIOR
Migliora le tue capacità di negoziatore acquisendo una comprensione completa delle diverse fasi del processo di negoziazione, scoprendo come una tecnica migliorata può darti un vantaggio competitivo.
Scopri:
- La struttura del processo di negoziazione e le sue singole fasi;
- Come applicare le 5 fasi del concetto di negoziazione di Harvard;
- Le tattiche per raggiungere un accordo finale reciprocamente vantaggioso.