La finanza è per tutti

Portare il value selling al livello successivo

Perchè la conoscenza finanziaria è importante nel value selling

Orientarsi in un ambiente di business iper-competitivo


Vendere non riguarda più solo i prodotti e le funzionalità. I clienti sono sommersi dalle
opzioni e dalle informazioni.

L’ascesa del venditore strategico


Quando i venditori riescono a tradurre le capacità di un prodotto
in risultati finanziari, la conversazione
si sposta dalle funzionalità
all’impatto strategico.

L’impatto conta più delle caratteristiche tecniche


Le decisioni sono sempre
più guidate dai risultati misurabili piuttosto che dalle caratteristiche tecniche. Gli acquirenti non prendono decisioni basandosi su affermazioni vaghe.

Migliorare la crescita degli account rappresenta un’opportunità chiara, con il 78% dei professionisti delle vendite che ne riconosce l’importanza

Fonte: 2025 The Future State of Sales Skills report,

Mercuri International

Lascia che il nostro esperto, Marcus, ti guidi

In Mercuri, sappiamo che il mondo delle vendite non si ferma mai, e lo stesso vale per la nostra offerta.

Il nostro esperto di value selling, Marcus Redemann, spiega perchè una solida comprensione delle principali metriche finanziarie è fondamentale per rafforzare le conversazioni di discovery. Questa conoscenza consente ai venditori e agli account managers di individuare le reali sfide di business, identificare opportunità e offrire risultati più significativi ai propri clienti.

Il Value selling è l’arte e la scienza di posizionare la propria soluzione non solo come prodotto, ma come una soluzione per rendere il cliente ancora più di successo. In sostanza, la soluzione diventa un driver misurabile dei risultati di business. Si tratta di mostrare benefici tangibili in modo che risuonino con i decisori. Senza metriche finanziarie concrete, il “valore” rimane una promessa astratta.

Marcus Redemann

Management partner, Mercuri International

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Finance for sales – Belle storie da portare a casa

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