La finanza è per tutti
Aiuta il tuo team di vendita a parlare il linguaggio finanziario
Portare il value selling al livello successivo
Perchè la conoscenza finanziaria è importante nel value selling

Orientarsi in un ambiente di business iper-competitivo
Vendere non riguarda più solo i prodotti e le funzionalità. I clienti sono sommersi dalle
opzioni e dalle informazioni.

L’ascesa del venditore strategico
Quando i venditori riescono a tradurre le capacità di un prodotto
in risultati finanziari, la conversazione
si sposta dalle funzionalità
all’impatto strategico.

L’impatto conta più delle caratteristiche tecniche
Le decisioni sono sempre
più guidate dai risultati misurabili piuttosto che dalle caratteristiche tecniche. Gli acquirenti non prendono decisioni basandosi su affermazioni vaghe.
Migliorare la crescita degli account rappresenta un’opportunità chiara, con il 78% dei professionisti delle vendite che ne riconosce l’importanza
Fonte: 2025 The Future State of Sales Skills report,
Mercuri International
Mercuri adotta un approccio diverso, colmando il divario nella formazione alle vendite
Nonostante la sua importanza, la conoscenza finanziaria viene spesso sottovalutata nei programmi di formazione commerciale. La maggior parte delle organizzazioni si concentra sulla conoscenza del prodotto, gestione delle obiezioni e capacità di negoziazione.
Il nostro concept offre a chiunque non operi in ambito finanziario una comprensione pratica dei fondamenti del business. Sviluppa la conoscenza finanziaria e mostra come collegare le soluzioni ai KPI più rilevanti per i clienti. Perfetto per vendere con chiarezza e impatto.

Lascia che il nostro esperto, Marcus, ti guidi
In Mercuri, sappiamo che il mondo delle vendite non si ferma mai, e lo stesso vale per la nostra offerta.
Il nostro esperto di value selling, Marcus Redemann, spiega perchè una solida comprensione delle principali metriche finanziarie è fondamentale per rafforzare le conversazioni di discovery. Questa conoscenza consente ai venditori e agli account managers di individuare le reali sfide di business, identificare opportunità e offrire risultati più significativi ai propri clienti.
Il Value selling è l’arte e la scienza di posizionare la propria soluzione non solo come prodotto, ma come una soluzione per rendere il cliente ancora più di successo. In sostanza, la soluzione diventa un driver misurabile dei risultati di business. Si tratta di mostrare benefici tangibili in modo che risuonino con i decisori. Senza metriche finanziarie concrete, il “valore” rimane una promessa astratta.
Marcus Redemann
Management partner, Mercuri International
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Ti presentiamo la tua consulente finanziaria online, Fiona
Ascolta l’impatto con la nostra serie di podcast:
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Episodio 3: Il conto economico Scopri perché ogni parte di questo documento finanziario è importante. Guarda l’episodio Tutti gli episodi…
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Episodio 2: I bilanci Questo episodio esplora tre rendiconti fondamentali. Guarda l’episodio Tutti gli episodi…
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Episodio 1: Le tre chiavi della finanza Impara l’importanza di gestire la liquidità, gli asset e le operazioni. Guarda l’episodio Tutti gli episodi…

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