Il futuro delle skills di vendita
Come preparare i team di vendita per il futuro: sviluppare competenze chiave e costruire fiducia per affrontare le sfide di domani.
Adattarsi a un panorama aziendale in rapida evoluzione
Il mondo del business sta cambiando a un ritmo senza precedenti. La forte concorrenza, il cambiamento nei comportamenti dei clienti, l’innovazione tecnologica, l’automazione e i nuovi valori stanno trasformando il panorama delle vendite. Per le aziende, adattarsi a questi cambiamenti è essenziale, e investire nel reskilling e nell’upskilling sarà la chiave del successo nei prossimi anni.
Le analisi e le tendenze raccolte da 591 professionisti delle vendite a livello globale evidenziano l’importanza di anticipare il cambiamento. Approfondiamo il tema con il nostro ultimo report 2025 Il futuro delle skills di vendita.
Il Futuro delle skills di vendita
Scoprirai approfondimenti sulle competenze essenziali che i team di vendita devono sviluppare per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.
Alcuni dati del report
591
professionisti delle vendite a livello globale hanno partecipato al sondaggio
solo 12%
dei professionisti delle vendite ha beneficiato di 10 o più giorni di formazione.
1° posto
per “Insight sui clienti” e “Pensiero analitico” tra le competenze principali per il successo, oggi e in futuro
Un tema non del tutto nuovo
Questa è la seconda edizione del report “Il Futuro delle skills di Vendita”. Se vuoi recuperare l’edizione precedente, clicca qui sotto.