Mercuri International ha recentemente acquisito ProSales, un’azienda svedese leader nella ricerca e nella consulenza gestionale, specializzata nella ‘’Sales Excellence’’ per il settore B2B. L’obiettivo di ProSales è quello di aiutare Mercuri International a rafforzare le proprie competenze legate alla Sales Excellence e il suo ruolo di “thinking leader” nel mercato.
Oggi ProSales si distingue per due attività principali:
- ProSales Consulting – consulenza gestionale nel campo della Sales Excellence B2B e della consulenza aziendale.
- ProSales Institute – Ricerca e strumenti di vendita B2B, networking ed eventi.
Henrik Munthe, CEO ProSales Consulting afferma: ‘’Siamo entusiasti di entrare a far parte e di rafforzare la catena del valore di Mercuri International”. La combinazione tra le intuizioni di ProSales e le solide soluzioni di apprendimento di Mercuri International permetterà ai nostri clienti di prendere decisioni mirate sugli investimenti legati alla Sales Excellence, ottenendo un valore aggiunto dal connubio di queste due realtà”.
Markus Ejenäs, CEO ProSales Institute aggiunge: “Non vediamo l’ora di unire le forze con Mercuri International. La loro presenza globale rappresenta una grande opportunità per l’espansione internazionale della nostra offerta per il Sales Management. E, grazie alla combinazione tra il ruolo che Mercuri ricopre sul mercato e le nostre attività di ricerca, saremo in grado di espandere ulteriormente la “community” che partecipa e segue le nostre intuizioni sulla Sales Excellence”.
Frank Herbertz, Presidente e CEO di Mercuri International afferma: ‘’Sono convinto che ProSales rafforzerà le competenze di Mercuri in materia di Sales Excellence grazie alla sua comprovata esperienza in questo settore. ProSales supporterà l’offerta globale di Mercuri in diverse aree: servizi di consulenza, eventi, ricerca e approfondimenti. Ciò significa che i nostri clienti potranno trovare un partner locale e globale in grado di seguire tutta la catena del valore, dalla progettazione all’implementazione della strategia di vendita, fino al raggiungimento dei risultati di vendita desiderati”.
Entrambe le aziende sono altamente complementari e ProSales supporterà Mercuri nel rafforzamento dell’offerta e nel posizionamento come leader di mercato, estendendo l’offerta globale combinata nel campo degli eventi e delle intuizioni di vendita e incrementando l’attuale attività di consulenza commerciale.
ProSales
ProSales accompagna le aziende leader del B2B verso il futuro del marketing e delle vendite. Grazie alla sua ricerca, aiuta i Manager e le aziende a realizzare una crescita organica sostenibile. ProSales dal 2000 ha saputo raggiungere nuovi traguardi nella Sales Excellence in collaborazione con aziende leader a livello internazionale.
Contatti:
Elena Bruno, Sales Assistant,
Mercuri International
Email: elena.bruno@mercuri.net
Telephone: +39 0254100002