Mercuri International, Partner certificato per i training “LinkedIn Sales Solutions”

Mercuri International, attraverso un accordo di partnership con LinkedIn, è diventato partner ufficiale per l’erogazione di corsi di formazione sulle “LinkedIn Sales Solutions”. Cio’ significa che Mercuri potrà supportare le aziende nell’apprendimento e nell’utilizzo del nuovo tool “Linkedin Sales Navigator” , uno strumento fondamentale per le attività di Social Selling.

Social Selling – perchè è importante?

Il Social Selling sta diventando sempre più importante nella vendita. Il processo d’acquisto è cambiato e i consumatori d’oggi sono ormai divenuti autonomi ed esperti nella ricerca delle informazioni prima che il potenziale fornitore sia contattato. 

Nel settore B2B il 75% dei buyers utilizzano i social network per la ricerca di prodotti/servizi

Oltre a fornire sempre più informazioni al potenziale cliente attraverso il web, il social selling permette di entrare in contatto con le giuste persone al fine di stabilire e mantenere nel tempo una relazione di fiducia con essi.

Il 90% dei decision-makers afferma che non risponde mai alle chiamate a freddo!

Social Selling – che cos’è?

Il Social Selling è il modo in cui un’azienda utilizza i social media per raggiungere i propri obiettivi di vendita, concentrandosi sul “target” di clienti potenziali e coinvolgendoli con approfondimenti, notizie ed informazioni utili, al fine di costruire con loro solidi rapporti di fiducia.

Quindi, il Social Selling è:

  1. Creare un brand professionale
  2. Ricercare e identificare i contatti che corrispondono al proprio target
  3. Attirare l’attenzione dei contatti con approfondimenti e articoli
  4. Costruire e mantenere nel tempo una forte relationship con loro

LinkedIn ha creato un tool specifico per il Social Selling: Il Sales Navigator. E Mercuri vi insegnerà ad utilizzare le potenzialità di questo innovativo strumento per accrescere le vostre vendite.

Approfondimenti

Il 3° Millennium Sales Concept e le nuove pratiche di vendita nell’era digitale

leggi