Mercuri International, attraverso un accordo di partnership con LinkedIn, è diventato partner ufficiale per l’erogazione di corsi di formazione sulle “LinkedIn Sales Solutions”. Cio’ significa che Mercuri potrà supportare le aziende nell’apprendimento e nell’utilizzo del nuovo tool “Linkedin Sales Navigator” , uno strumento fondamentale per le attività di Social Selling.
Social Selling – perchè è importante?
Il Social Selling sta diventando sempre più importante nella vendita. Il processo d’acquisto è cambiato e i consumatori d’oggi sono ormai divenuti autonomi ed esperti nella ricerca delle informazioni prima che il potenziale fornitore sia contattato.
Nel settore B2B il 75% dei buyers utilizzano i social network per la ricerca di prodotti/servizi
Oltre a fornire sempre più informazioni al potenziale cliente attraverso il web, il social selling permette di entrare in contatto con le giuste persone al fine di stabilire e mantenere nel tempo una relazione di fiducia con essi.
Il 90% dei decision-makers afferma che non risponde mai alle chiamate a freddo!
Social Selling – che cos’è?
Il Social Selling è il modo in cui un’azienda utilizza i social media per raggiungere i propri obiettivi di vendita, concentrandosi sul “target” di clienti potenziali e coinvolgendoli con approfondimenti, notizie ed informazioni utili, al fine di costruire con loro solidi rapporti di fiducia.
Quindi, il Social Selling è:
- Creare un brand professionale
- Ricercare e identificare i contatti che corrispondono al proprio target
- Attirare l’attenzione dei contatti con approfondimenti e articoli
- Costruire e mantenere nel tempo una forte relationship con loro
LinkedIn ha creato un tool specifico per il Social Selling: Il Sales Navigator. E Mercuri vi insegnerà ad utilizzare le potenzialità di questo innovativo strumento per accrescere le vostre vendite.