International Projects

Mercuri International ha una consolidata esperienza e un comprovato successo nella gestione di progetti internazionali grazie ad una rete globale di Project Managers internazionali che lavorano per garantire il successo richiesto dai nostri clienti.

Se gli obiettivi della vostra organizzazione sono:

  • Implementare la strategia simultaneamente, in più lingue e in ambito internazionale
  • Sviluppare una cultura commerciale internazionale, preservando le esigenze locali delle diverse filiali nel mondo
  • Ottimizzare l’efficienza della vostra forza vendita internazionale 
  • Sviluppare un’ expertise di vendita globale

Mercuri International vi puo’ supportare nell’implementazione di un progetto internazionale di successo.

Affinchè ciascuna filiale possa sviluppare le competenze necessarie per far sì che le vostre strategie internazionali vengano realizzate, è necessario che vengano promossi e condivisi:

  • Iniziative internazionali di “Sales Transformation”
  • Una filosofia e una cultura di vendita capillare su tutte le filiali
  • Una comunicazione coerente per tutti i mercati
  • Best practises da replicare in altri paesi 
  • Un allineamento delle strategie e dei processi dei clienti
  • Benefici derivanti da sinergie e economie di scala
  • Creazione di valore per i propri clienti

I nostri progetti internazionali dunque non si limitano semplicemente a training standard tradotti in diverse lingue, ma considerano le specifiche situazioni, le strategie e i livelli di performance della singola realtà con cui si collabora.

La metodologia di Mercuri International per la gestione di progetti internazionali piò essere sintetizzata nel seguente schema:

Ottenere impegno e supporto locale è uno dei fattori determinanti per il successo un progetto internazionale: è indispensabile coinvolgere le filiali in ogni singolo passaggio, disporre di un Project Management strutturato e di una comunicazione efficace, al fine di garantire un approccio, un’implementazione e un risultato omogenei.

Per approfondimenti: Mercuri White Paper – Why International Sales Development

Vuoi saperne di più? Contattaci