SIX BATTLEFIELD

Attualmente la maggior parte delle aziende opera su mercati consolidati in cui è essenziale confrontarsi sistematicamente con la concorrenza, visto che i clienti (potenziali), in genere, mostrano un atteggiamento più favorevole nei confronti del loro attuale fornitore.

La sfida sta quindi nel riuscire a fargli cambiare idea portandoli a vedere le cose da una prospettiva differente. Le analisi SWOT, il posizionamento e le proposte di valore elaborate dalle divisioni marketing non sono più sufficienti.

Questo schema identifica 6 campi di battaglia in cui è essenziale misurarsi con la concorrenza, in modo da impressionare il cliente. Ogni campo di battaglia è associato a precise strategie di conversazione per raggiungere il successo.

“Questo tipo di approccio specifico ha avuto un impatto molto forte e un alto valore per noi”.

David Varey, Manager Central Commercial Business Velux Group

Un concetto di Training senza grafici, dispense o presentazioni PPT. Pura interazione con i  partecipanti. Il target di riferimento sono gli addetti alle vendite, i responsabili di prodotto e di marketing. I risultati possono essere implementati già la mattina seguente!

Cosa sono i Sei Campi di Battaglia?

  • Espandi il tuo campo di battaglia
  • Sparare da tutte le angolazioni
  • Rafforzare i confini
  • Assicurati che gli attacchi dei concorrenti non lascino il segno
  • La prima linea della competizione
  • Attaccare i confini dei competitors

Il modello “Six Battlefields” offre un approccio completamente nuovo per analizzare ed affrontare una situazione di vendita competitiva in modo molto dettagliato e strutturato.

Il modello Six Battlefields può fornire la giusta strategia da utilizzare nei momenti chiave della battaglia per un cliente.

Benefits

Dopo tutto, che lo si desideri o meno, dovremo affrontare competitor specifici come “avversari” nei singoli campi di battaglia – e il cliente se ne accorgerà, e valuterà anche in base a questo.

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