Come ottenere il massimo dalla vendita a distanza, il caso Velux

LA SFIDA

La crisi scoppiata all’inizio del 2020 ha catapultato tutti noi in una ‘’nuova normalità’’. VELUX ha dovuto affrontare una serie di sfide forse mai affrontate prima ed è riuscita, adattandosi velocemente, a rimanere competitiva ed efficiente.

Durante questo percorso sono state evidenziate tre sfide legate alla vendita a distanza:

  • Sviluppare le competenze per la vendita a distanza e adattare le proprie best practice
  • Identificare nuove best practice nella gestione delle vendite da remoto
  • Rimanere focalizzati sulla gestione delle proprie risorse mantenendone alta la motivazione

La collaborazione di Velux con Mercuri International ha portato sia a dei risultati immediati che a dei benefici riscontrabili a lungo termine. Tra questi: l’incremento degli incontri di vendita, un team di vendita più motivato nonostante il contesto attuale ed infine un punto di vista diverso e una prospettiva più ampia su come fare business da remoto.

“Sono rimasto colpito dalla rapidità con cui Mercuri International ha saputo supportarci nel realizzare e fornire al nostro team dell’Europa Centrale e Orientale una piattaforma di apprendimento digitale così efficiente, nel bel mezzo di una crisi mondiale.
Abbiamo potuto constatare l’effettivo miglioramento nei processi di vendita a distanza, risultato che ha dato alle nostre risorse la motivazione necessaria per affrontare questo difficile periodo”.

– Marko Sladoje, Managing Director, Central and Eastern Europe

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