Come ottenere il massimo dalla vendita a distanza, il caso Velux

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LA SFIDA

La crisi scoppiata all’inizio del 2020 ha catapultato tutti noi in una ‘’nuova normalità’’. VELUX ha dovuto affrontare una serie di sfide forse mai affrontate prima ed è riuscita, adattandosi velocemente, a rimanere competitiva ed efficiente.

Durante questo percorso sono state evidenziate tre sfide legate alla vendita a distanza:

  • Sviluppare le competenze per la vendita a distanza e adattare le proprie best practice
  • Identificare nuove best practice nella gestione delle vendite da remoto
  • Rimanere focalizzati sulla gestione delle proprie risorse mantenendone alta la motivazione

La collaborazione di Velux con Mercuri International ha portato sia a dei risultati immediati che a dei benefici riscontrabili a lungo termine. Tra questi: l’incremento degli incontri di vendita, un team di vendita più motivato nonostante il contesto attuale ed infine un punto di vista diverso e una prospettiva più ampia su come fare business da remoto.

“Sono rimasto colpito dalla rapidità con cui Mercuri International ha saputo supportarci nel realizzare e fornire al nostro team dell’Europa Centrale e Orientale una piattaforma di apprendimento digitale così efficiente, nel bel mezzo di una crisi mondiale.
Abbiamo potuto constatare l’effettivo miglioramento nei processi di vendita a distanza, risultato che ha dato alle nostre risorse la motivazione necessaria per affrontare questo difficile periodo”.

– Marko Sladoje, Managing Director, Central and Eastern Europe

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