Il 24 novembre i principali manager di tutto il mondo si riuniranno all’Avicii Arena di Stoccolma per la Sales Conference di quest’anno. E come sempre, ci sarà un unico grande tema: quest’anno è la “fiducia”.
Perché “fiducia”?
Spesso pensiamo alla fiducia come a un concetto astratto, un contratto emotivo che informa il modo in cui interagiamo con le persone che ci circondano. Ma dal punto di vista aziendale, la fiducia è un bene tangibile, che può essere quantificato per prendere decisioni oculate, costruire ricavi e garantire una crescita a lungo termine. Non compare nel bilancio, ma ogni leader aziendale consapevole del suo valore.
Perché il tema di quest’anno?
Per usare un eufemismo, l’ultimo anno è stato “movimentato”. Gli eventi mondiali hanno creato condizioni di crescente incertezza e i principi che pensavamo fossero universalmente compresi – lo Stato di diritto oggettivo, la transizione pacifica del potere e la sovranità territoriale, per citarne solo tre – sono stati messi in discussione e in alcuni casi rovesciati.
In questo clima, in cui non possiamo più garantire che i contratti sociali stabiliti vengano rispettati, come possiamo costruire relazioni significative che possano aiutare a sviluppare una crescita aziendale sostenibile e a lungo termine? La risposta (come avrete capito) è la fiducia.
“La fiducia è sempre stata uno dei principali fattori di successo negli affari… le aziende fidate hanno clienti più fedeli, un minore turnover dei dipendenti, ricavi e redditività più elevati e un valore di mercato più alto. Inoltre, livelli più elevati di fiducia si traducono in una riduzione dei costi d’impresa. Anche perché la fiducia spinge i clienti a raccomandare l’azienda. Inoltre, la fiducia favorisce la cooperazione tra colleghi e aumenta l’impegno verso l’organizzazione”.
Report Future State of Sales 2022
Scendiamo nel dettaglio
Quest’anno Mercuri Research presenterà il suo report annuale basato su un’indagine globale che ha coinvolto oltre 1.000 leader aziendali. Il report si propone di analizzare cosa si intende effettivamente per fiducia, scomponendola nelle sue dimensioni e sottolineando l’impatto reale della costruzione della fiducia dal punto di vista aziendale. Inoltre, verranno fornite indicazioni e suggerimenti su come i leader aziendali possano cogliere nuove opportunità, creare rapporti migliori e più duraturi con i clienti e trovare nuovi modi per stabilire una crescita a lungo termine.
“Quando i clienti non si fidano delle aziende, la fiducia diventa anche una preziosa moneta di scambio nelle vendite e diventa un modo per differenziarsi..”
Henrik Larsson Broman
Considerando che il 99% dei dirigenti aziendali intervistati ha dichiarato che “la fiducia è fondamentale per costruire relazioni a lungo termine con i clienti”, il modo in cui riusciamo ad ottenerla è più importante che mai.
I 6 elementi che costituiscono la fiducia:
- Competenza
- Obiettivo
- Sicurezza
- Affidabilità
- Integrità
- Reputazione
Ma qual è il più importante? Scopritelo alla Sales Conference di quest’anno
Ma c’è di più…
Inoltre, saranno presenti cinque straordinari relatori, che affronteranno il tema della fiducia sulla base della loro esperienza unica, portando spunti di riflessione fondamentali per il business da prospettive che esulano dall’ambiente di vendita convenzionale e sfidando tutti a pensare in modi nuovi ed entusiasmanti.
Saranno presenti esperti in materia di:
- Sales trends
- AI & business strategy
- Systematic business growth
- Strategic behaviorology
Oh, e ci sarà l’intervento di un personaggio del mondo degli affari, dell’aviazione e dell’heavy metal. Per davvero.
Unitevi a noi!
Saremo lieti di vedervi all’evento (di persona o in formato digitale) e vi promettiamo una giornata appassionante con persone straordinarie. Vi possiamo garantire che tutti se ne andranno con nuove idee, nuove prospettive e modi pratici per portare le loro vendite ad un livello superiore.
Fidatevi di noi.
Per maggiori informazioni: The Sales Conference 2022