Integrare il prompt engineering nelle strategie di vendita: la guida in 7 passi I sette motivi per cui il prompt engineering è essenziale per i professionisti delle vendite e come può sbloccare il pieno potenziale aziendale. Continua a leggere
CRM: cos’è e come agevolare l’inserimento in azienda Il Customer Relationship Management, comunemente noto come CRM, è diventato uno strumento indispensabile per le aziende che desiderano migliorare le Continua a leggere
Cosa intendiamo per forza vendita oggi e quanto può cambiare con l’IA? La forza vendita, ovvero l’insieme delle risorse umane dedicate alle attività di vendita all’interno di un’azienda, rappresenta il motore principale Continua a leggere
Buyer persona: come targettizzare al meglio i tuoi potenziali clienti Buyer persona: cos’è e a cosa serve La buyer persona rappresenta un pilastro fondamentale nel marketing contemporaneo, definendo in maniera Continua a leggere
Cos’è il social selling e come può migliorare le vendite? Il social selling è più di una semplice moda nel panorama delle vendite digitali; è un approccio strategico che sfrutta Continua a leggere
L’importanza delle soft skills in un mondo del lavoro competitivo Soft skills: cosa sono e perché sono protagoniste del mondo del lavoro Le soft skills, conosciute anche come competenze trasversali, Continua a leggere
Applicazioni dell’intelligenza artificiale nella formazione professionale: una rivoluzione in atto L’intelligenza artificiale trasforma settori, inclusa la formazione professionale, dimostrando l’essenzialità delle sue applicazioni. Promette di rivoluzionare l’approccio formativo delle aziende, Continua a leggere
Utilizzare l’intelligenza artificiale per il reclutamento, lo sviluppo delle competenze e il coaching nel settore delle vendite Il panorama delle risorse umane ha subito una notevole trasformazione, passando da compiti amministrativi a ruoli strategici. L'impatto dell'intelligenza artificiale sul reclutamento, lo sviluppo delle competenze e il sales coaching apre innegabilmente la strada a una funzione HR strategica e basata sui dati, che guida il successo dell'organizzazione. Continua a leggere
Intelligenza artificiale: tre modi per aumentare la produttività delle vendite Henrik Larsson Broman analizza il potenziale di trasformazione dell'IA nelle vendite nell'ultima ricerca di Mercuri International, "AI-Powered Sales". Questa analisi completa, presentata alla Sales Conference & Avaus Expert Talks, analizza l'impatto dell'IA sulla produttività del lavoro in ambito commerciale. Continua a leggere