Sales training innovativo per il mondo agribusiness

Il tuo team è pronto a far crescere il tuo business del 10% all’anno?


Con il settore agribusiness valutato a oltre 15 trilioni di dollari e destinato a crescere di altri 10 trilioni entro il 2031, la necessità di forti performance commerciali è più importante che mai. 

Da oltre 50 anni Mercuri aiuta le aziende agroalimentari a fornire ai propri dipendenti gli strumenti per creare più valore per il business dei propri clienti attraverso il nostro approccio olistico alle vendite.

Offriamo soluzioni mirate per affrontare le sfide critiche e le pressioni specifiche dell’agribusiness come: 

  • Prodotti in rapido movimento e costi di input in aumento
  • Ritardi nelle forniture di attrezzature e calo della domanda
  • Mancanza di vendita proattiva
  • Cambiamenti climatici e pressioni normative

Le nostre soluzioni personalizzate di formazione alle vendite allineano i team tra regioni e ruoli, supportando le aziende agroalimentari nel superare le sfide, rafforzare il coinvolgimento dei clienti, migliorare l’efficacia delle vendite e accelerare i risultati.

Soluzioni
personalizzate


Offriamo soluzioni di vendita su misura che ti consentiranno di stare al passo con la concorrenza. 

Vendita
consulenziale


La vendita consulenziale è fondamentale per superare sfide quali l’aumento dei costi di input e la diminuzione della domanda, aiutando i team di vendita ad articolare il valore e a promuovere il successo. 
 

Cultura di vendita proattiva


La nostra metodologia di formazione, come il modello di leadership commerciale hunter, promuove una cultura di vendita proattiva, distinguendo la tua azienda dalla concorrenza.

Connettiti con Mercuri International su Agritechnica

In collaborazione con importanti leader dell’agrobusiness, abbiamo sviluppato un approccio innovativo alla formazione commerciale, pensato per migliorare le interazioni allo stand durante eventi come Agritechnica a Hannover, in Germania, dal 9 al 15 novembre.
I nostri pacchetti personalizzati includono:
  • Preparazione personalizzata prima dell’evento 
  • Health checks su misura durante l’evento 
  • Analisi dettagliata dei risultati
  • Formazione post evento basata sui risultati accumulati
Incontra i nostri esperti di vendita per esplorare le nostre soluzioni su misura e scoprire come possiamo supportare la crescita efficace della tua attività. Per domande o richieste, invia un’e-mail a Serena Crisp, Relationship Partner, oppure fai clic sul pulsante per inviare il nostro modulo di contatto.

Serena Crisp


Relationship Partner

William Pritts


Global Account Director

Robert Box


Head of International Business

David Kirchmann


Head of Market Development

Leggi alcuni casi di successo


Trasformare la presenza fieristica in una crescita aziendale tangibile per l’agroindustria

Uno dei principali attori del settore agricolo vantava una lunga tradizione di partecipazione alle principali fiere commerciali mondiali. Tuttavia, anno dopo anno, il suo investimento non è riuscito a garantire una migliore soddisfazione del cliente o un ROI misurabile. Nel tentativo di cambiare la situazione, l’azienda si è rivolta a Mercuri International per un supporto formativo mirato.

Mercuri International ha sviluppato il metodo di vendita Kramp

Mercuri, in collaborazione con Kramp Management, ha sviluppato Kramp Way of Selling, un framework che definisce i principali processi, ruoli e strumenti di acquisto e vendita. Dopo aver analizzato le capacità di vendita e le migliori pratiche in diversi paesi, è stato istituito un programma di formazione triennale per vari ruoli di vendita.

“Per Kramp era essenziale sviluppare un nuovo modo di vendere per garantirci una posizione di leadership e diventare partner commerciali per i nostri clienti. Mercuri ha avuto un ruolo determinante nel guidarci e formarci al Kramp Way of Selling, che ora rende il nostro team di vendita un punto di riferimento per i nostri clienti.”

Julian Thompson, Sales Academy Manager KRAMP Groep

Scopri la nostra offerta


Value Based Selling


Il VBS sposta l’attenzione
dal prodotto al cliente
e aiuta i team di vendita a rimanere competitivi e pertinenti

Key Account Management


Oltre a “vendere alla grande”,
KAM richiede impegno sia organizzativo
che operativo per farlo correttamente 

Essential inside selling skills


Scopri l’intero processo di vendita con suggerimenti
sull’utilizzo di tecniche efficaci, dalla ricerca di
potenziali clienti alla chiusura di accordi

AI for Sales Professionals


Mercuri International ha sviluppato un programma passo dopo passo
per aiutare i professionisti
delle vendite a padroneggiare gli strumenti di intelligenza artificiale

Tutto quello che vuoi sapere sul Value Based Selling

ABB
case study


ABB sta portando la vendita basata sul valore nel mondo.
La sfida era quella di implementare una formazione globale coerente e completa

Artificial Intelligence

Perchè il VBS è così importante


Il VBS esiste
da più di 30 anni ed è ancora attuale come sempre, ma cosa
significa essere
basati sul valore?

Release the talent inside of your company

Cos’è la creazione di valore nelle vendite?


Scopri 6 tipi
di valore che possono
emergere in una
relazione con il cliente

Siamo tutti degli Account Manager ora


… ma è davvero così semplice? Il passaggio a vendite
complesse e come la vendita basata sul valore può aiutare

Tutto quello che vuoi sapere sul Key Account Management

KAM &VBS le chiavi del successo globale di BabyBjörn


BabyBjörn ha riunito i suoi migliori leader di vendita da tutto
il mondo per rafforzare la loro competenza nella pianificazione dei clienti
e nelle strategie di vendita intelligenti

Rivoluzione o evoluzione?


Ai venditori viene chiesto di comportarsi come account manager, ma perché? E come possiamo prepararci? Episodio podcast con l’esperto del settore
Dave Cusdin

Diventare personali in un mondo remoto


I Key accounts sono il fulcro della tua attività. Scopri come mantenerli personali in un mondo sempre più remoto

Aspetti importanti di un KAM


Dave Cusdin, esperto di Mercuri International, sugli aspetti più importanti del successo
KAM

Tutto quello che vuoi sapere sul The Future State of Sales Skills

The Future State of Sales Skills 2025


Sulla base delle informazioni fornite
da 591 professionisti delle vendite in tutto il mondo, il nostro sondaggio
ha individuato 65 competenze di vendita essenziali, classificandole in base all’importanza attuale e futura, insieme alla sicurezza nell’applicarle.

I risultati potrebbero sorprenderti.

Qualità che dura nel tempo

Mettiti in contatto con noi

Il nostro percorso insieme verso il successo nelle vendite inizia qui. Invia il modulo e il nostro team ti contatterà a breve.